Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Pompa dell'acqua nuova: dubbi prima del montaggio

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno

Predefinito Pompa dell'acqua nuova: dubbi prima del montaggio

Salve a tutti! era da un pò che non mi facevo vivo. Ho finalmente trokvato un lavoro ed ho dovuto studiare un pò per poterlo svolgere più professionalmente possibile, oltre che essermi diplomato in tecnico delle telecomunicazioni. Quindi non hoavuto tempo di star dietro all'auto ed al forum.
    Ora sto iniziando a respirare e vi pongo due domande.

https://www.dropbox.com/s/0f4vyt2k7u...140605_005.jpg

https://www.dropbox.com/s/xcao01oyhe...140605_009.jpg

In queste immagini che ho postato ci sono indicati i dubbi che ho prima del montaggio. la pompa dell'acqua presenta due fori, che ho indicato con la freccia. Mi viene da pensare che debba effettuarci niente, ma mi è sorto il dubbio che sia necessario tapparli prima di averci messo del grazzo lubrificante. E' così?

L'altra foto indica il supporto triangolare dove deve essere montata la puleggia. Mi chiedo devo batterlo per farlo entrare ancora di più nell'albero? Mi vine istintivamente da pensare di no, ma non si sa mai.

La pompa si è rotta proprio perchè è uscito fuori quel supportoi montato sull'albero. Cfome è stato possibile?
    Grazie.

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaestroYoda72 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! era da un pò che non mi facevo vivo. Ho finalmente trokvato un lavoro ed ho dovuto studiare un pò per poterlo svolgere più professionalmente possibile, oltre che essermi diplomato in tecnico delle telecomunicazioni. Quindi non hoavuto tempo di star dietro all'auto ed al forum.
    Ora sto iniziando a respirare e vi pongo due domande.

https://www.dropbox.com/s/0f4vyt2k7u...140605_005.jpg

https://www.dropbox.com/s/xcao01oyhe...140605_009.jpg

In queste immagini che ho postato ci sono indicati i dubbi che ho prima del montaggio. la pompa dell'acqua presenta due fori, che ho indicato con la freccia. Mi viene da pensare che debba effettuarci niente, ma mi è sorto il dubbio che sia necessario tapparli prima di averci messo del grazzo lubrificante. E' così?

L'altra foto indica il supporto triangolare dove deve essere montata la puleggia. Mi chiedo devo batterlo per farlo entrare ancora di più nell'albero? Mi vine istintivamente da pensare di no, ma non si sa mai.

La pompa si è rotta proprio perchè è uscito fuori quel supportoi montato sull'albero. Cfome è stato possibile?
    Grazie.
    ciao Andrea ,i fori servono per scaricare l'acqua se riesce a passare il primo cuscinetto con i primi paraolio altrimenti dannegerebbe prima anche l'altro finale,per la puleggia scaldala un po con una pistola a calore e poi serrati i bulloni il resto viene da se .

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Ciao nivassa, dici che il supporto per la puleggia debba essere spinto un pò più in dentro?

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Ecco una foto dove si vede meglio il supporto della puleggia.

https://www.dropbox.com/s/yori2w4297...140605_011.jpg

Dite che deve essere spinto ancora più dentro? io l'ho tolta dalla confezione ed era così.

5. Predefinito

Ciao nivassa, dici che il supporto per la puleggia debba essere spinto un pò più in dentro?
    Si deve appoggiare alla base triangolare

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Forse mi sono spiegato male. la puleggia deve appoggiare sul supporto triangolare. Giusto. ma il supporto triangolare deve spingersi più in dentro sull'albero?

7. Predefinito

I fori servono a fare uscire l'acqua prima che danneggi i cuscinetti.
    La sede triangolare della pulegga è montata ad interferenza. E va cosi punto e basta. E' montata cosi per rispettare certe quote dimensionali e mantenere l'allineamento con albero motore ed alternatore
    Spingila più dentro e ti trovi la puleggia disassata rispetto all'albero motore ed all'alternatore.
    Fai tu.

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

No. Io non voglio spingerla più in dentro. secondo me andava bene così. mi era venuto solo il dubbio.La pompa precedente si è rotta perchè è uscito il supporto triangolare dall'asse. Non capisco come possa essere successo.

9. Predefinito

No. Io non voglio spingerla più in dentro. secondo me andava bene così. mi era venuto solo il dubbio.La pompa precedente si è rotta perchè è uscito il supporto triangolare dall'asse. Non capisco come possa essere successo.
    Non è che la puleggia si possa regolare,arriva fino a battuta e stop,probabilmente non è stato messo del frena filetti sui tre bulloni,cosa che consiglio di fare

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Il supporto triangolare ,dove viene fissata la puleggia, è uscito dall'albero della pompa, sfilandosi dallo stesso. Quindi è uscita puleggia e supporto triangolare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •