TUNISIA

DESTINAZIONE SIF ES SOUANE

dal 27 settembre al 8 ottobre 2014

Viaggi 4x4


Dune, dune e ancora altissime dune!

Un incredibile viaggio immersi nella sabbia, nella magia del Sahara più vero.

Come sapete la zona compresa tra l’Oasi di Ksar Ghilane (con la sua pozza di acqua calda), Tiembaine e il lago di Ain Ouadette, è da molti considerata la migliore palestra sahariana per divertirsi e imparare a guidare sulla sabbia e sempre con l’emozione incredibile di un viaggio nel deserto!

Questa versione della nostra spedizione è dedicata anche a chi vuole provare a superare se stesso, i suoi limiti e vuole provare ad andare “oltre”.

Il viaggio sarà quindi a un certo punto diviso in due gruppi. Una volta arrivati tutti assieme al lago di Ain Ouadette, ci sarà chi proseguirà per SIF ES SOUANE e chi procederà a vivere le dune in maniera più tranquilla e turistica, pur sempre molto adrenalinica.


I principali “numeri” del viaggio:
durata 11 giorni – 10 notti
PERNOTTAMENTI: 2 in nave, 2 in hotel, 6 in campo e 1 in campeggio
AUTONOMIA: 800 km asfalto
TIPOLOGIA DI DIFFICOLTÀ: media


Il primo e l’ultimo giorno di viaggio ci vedranno impegnati nei trasferimenti in parte su asfalto delle comunque veloci strade tunisine e per lunghi tratti percorrendo delle fantastiche piste sconosciute, attraversando piccoli borghi appartenenti a secoli passati. Una volta arrivati a Ksar Ghilane abbandoneremo definitivamente l’asfalto e ci aspettano solo sabbia e dune.

Come molti sanno questa zona è considerata la più difficile a livello tecnico di tutto il Sahara, il superamento dei catini tiene la soglia di attenzione sempre al massimo e l’insabbiata è sempre in agguato! Nessun male… mano alle pale e pronti a gonfiare ulteriormente le gomme!

Arriveremo tutti in gruppo fino a Ain Ouadette. Qui, i più smanettoni e desiderosi di emozioni forti, potranno proseguire con le nostre guide e con le sole auto dell’organizzazione, fino alla zona di Sif Es Souane.

Si tratta di un Erg nell’Erg, con le dune spettacolari e altissime.

Il resto del gruppo proseguirà sempre con le nostre Assistenze per un percorso più “tranquillo” ma stiamo parlando sempre di catini dal fascino inimitabile.

I due gruppi si incontreranno quindi dopo 3 giorni a Douz.

I veicoli che faranno la variante Sif Es Souane dovranno sapere che in quei 3 gg non avranno il supporto/assistenza delle assistenze solite, e dovranno essere autonomi anche per i pasti e carburante!

Per il carburante prevedremo un rifornimento con taniche a Ain Ouadette.


IL PROGRAMMA

27 settembre: Partenza da Genova.

28 settembre: Dopo lo sbarco e passaggio dogana, breve trasferimento fino ad Hammamet. Pernottamento e cena in Hotel.

29 settembre: Trasferimento via asfalto e fantastiche piste verso sud fino all’Oasi di Ksar Ghilane. Da qui entreremo definitivamente nella sabbia. Primo bivacco sotto le stelle!

30 settembre - 1 ottobre: Giorni di tutta sabbia e dune! Sceglieremo il percorso più adatto per divertirci tra le dune, con lo sguardo che si perderà nell’orizzonte del Grand Erg Orientale e arriveremo al laghetto di Ain Ouadette. Indimenticabili bivacchi nel nostro hotel a migliaia di stelle! Campi.

2 ottobre: Oggi ci divideremo. Il gruppo che punterà Sif Es Souane farà rifornimento di carburante e partirà direzione ovest. Gli altri in direzione nord. Il prossimo appuntamento sarà al campeggio di Douz per il 23 febbraio!!!

3 - 4 - 5 ottobre: Pur con percorsi e difficoltà diversi saranno 3 gg all’insegna di sabbia e dune! Campi sotto le stelle e l’ultimo in campeggio a Douz!!

6 ottobre: Riprendiamo l’asfalto e puntiamo Hammamet. Pernottamento e cena in Hotel.

7 ottobre: Imbarco per Civitavecchia.

8 ottobre: Arrivo a Civitavecchia


PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI COSTI, MODALITA' DI ISCRIZIONE E PER SCARICARE IL PDF DEL PROGRAMMA CLICCARE QUI:
http://www.desartica.com/index.php/t...da-deserto-4x4