Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Barra panhard regolabile Pajero v20

Predefinito Barra panhard regolabile Pajero v20

Ciao a tutti....
    Spero questa settimana di poter fare la modifica alla panhard del mio Pajero.... L'idea è tagliare, accorciare i pezzi, intervallarli con una barra filettata, filettando i due monconi della panhard... Dopodiché due bulloni con ranelle autobloccanti...
    Sostanzialmente così la barra andrà bene sia per l'assetto normale che per il rialzo

Predefinito

Ciao Giorgiomaerio,è interessante la modifica che vuoi fare,è sufficiente la filettatura per sopportare le sollecitazioni della barra,in poche parole credo sia necessario dei calcoli per fare un lavoro sicuro.La mia è solo una domanda fatta per curiosità,non so bene quali sforzi deve sostenere una panhard.Bravo comunque per l'idea e buon lavoro!

Predefinito

Mah lo spessore della panhard è sovradimensionato.... Alla

Predefinito

Mah lo spessore della panhard è sovradimensionato.... Alla fine è un tubo di ferro.... Tieni presente che userò barra filettata di acciaio 8.8 che.... Mi pare regga in caso di 10mm di spessore, 8 T di trazione laterale... Ovviamente sarà più grossa di 10mm e sconsiglio il 10.1 come acciaio perché flette molto meno... Tiene di più ma è molto meno elastico, quindi si spezza

Predefinito

Ok! mi sembra un bel lavoro!

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Membro del club Beverendi 4x4 di Montalcino
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

io ho la modifica in cantiere per questo sabato, taglio la barra la accorcio e aggiunto saldando all interno un tondello di diametro pari alla dimensione interna del tubo, poi faccio filettare dal mio amico fabbro e dall altra parte saldo 3 dadi assieme, poi dado con rondella spaccata e gioco fatto. considero però la misura originale della panhard per fare la modifica, in modo che se tolgo gli spessori posso ricentrare il ponte.

Predefinito

Anche io la. Accorcio e la ri allungo in modo da poter tornare ad assetto originale

8. Predefinito

WP_000919.jpg
    Io l'ho modificata cosi' e non si e' piegata ne rotta...

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Membro del club Beverendi 4x4 di Montalcino
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

la modifica oggi è saltata, voglio fare una modifica diversa, mettere sulle estremita i 3 punto che si usano per i sollevatori, in questo modo la barra lavora molto meglio ( dal momento che in origine quando il ponte scende la barra fa torsione su se stessa) appena ho fatto la modifica posto.

Predefinito

Io non ho fatto nulla ancora..... Aspetto ad avere*l'assetto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •