Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Viaggio Suv - TUNISIA - ALLE PORTE DEL SAHARA - giugno 2014

  1. #1
    Iscrizione
    Apr 2009
    Fuoristrada
    Unimog
    Città
    Milano
    Messaggi
    177

    Post Viaggio Suv - TUNISIA - ALLE PORTE DEL SAHARA - giugno 2014

    TUNISIA

    ALLE PORTE DEL SAHARA

    Dal 21 al 28 giugno 2014

    Viaggi SUV

    Viaggio avventura, espressamente dedicato ai possessori di SUV, fino alle porte del Sahara alla scoperta del deserto, con le sue magiche notti stellate e seducenti dune.

    Una settimana all'insegna del divertimento, dell'avventura e dei paesaggi incantevoli, assaporando le atmosfere delle grandi spedizioni sahariane, percorrendo antiche piste carovaniere, alla portata dei nostri SUV.

    La coniugazione di panorami, percorsi, natura e storia renderanno questa avventura indimenticabile.

    Il tutto nella massima sicurezza, sotto l'attenta regia e organizzazione di un tour operator che ha fatto la storia dei viaggi nei deserti!


    I PRINCIPALI “NUMERI” DEL VIAGGIO:
    durata 8 giorni e 7 notti
    Ca 1600 Km, di cui il 10% su piste battute
    Notti in hotel 4* e 5*: 5
    Notti in campo tendato: 1
    Notti in nave: 2
    tipologia di difficoltà: FACILE , piste battute e asfalto


    IL PROGRAMMA

    21 giugno: Partenza alle ore 15 dal porto di Genova. Viaggeremo sulle confortevoli navi della compagnia tunisina che ci permetteranno di effettuare le formalità di polizia e di dogana a bordo.

    22 giugno: Arrivo a Tunisi alle ore 15, probabili laboriose operazioni di uscita dal porto e veloce trasferimento nel nostro Hotel a Port El Kantaoui. Cena e pernottamento in Hotel.

    23 giugno: Sveglia di buon ora, colazione e si parte in direzione sud tramite asfalto. Percorreremo poi affascinanti strade di montagna attraverso le montagne dell'Atlante per giungere a Matmata. Il percorso procederà attraverso una Tunisia sconosciuta e rurale, attraversando piccoli borghi raggiungendo anche tramite piste Tataouine, dove ci fermeremo per la notte nel nostro hotel, già utilizzato da Rommel nella seconda guerra mondiale, che aveva scelto questa località come sede del suo comando. Cena e pernottamento in Hotel.

    24 giugno: Oggi proseguiremo nella scoperta di questo magico territorio berbero, visiteremo Chenini e Duiret, con i suoi ksar e villaggi scavati nella roccia. Pensate che in questi villaggi, distanti pochi km l'uno dall'altro si parlano ancora diverse lingue berbere, incomprensibili tra di loro. Nel pomeriggio prenderemo poi delle facili piste che ci condurranno fino a ridosso delle dune del Grand Erg Orientale che ci godremo in una passeggiata al tramonto nei pressi del nostro campo tendato di Zmela.

    25 giugno: Percorreremo a ritroso una parte della pista di ieri che ci condurrà all'interno della “mitica” oasi di Ksar Ghilane, che con il suo palmeto da cartolina ci accoglierà per un immancabile bagno nelle sue acque calde sorgive. Pranzeremo sotto le palme e nel primo pomeriggio si partirà alla volta di Douz, detta anche la “porta del deserto”. Grosso villaggio abitato metà da arabi e metà da berberi, rappresenta il più importante centro abitato della regione. Cena e pernottamento in Hotel.

    26 giugno: Nella mattinata visiteremo il mercato di Douz del giovedì, il più importante della regione, sede di compravendita di animali, e ricco di mercanzie di tutti i generi. Dopo uno shopping “selvaggio”, pranzo veloce in uno dei ristorantini del centro e ripartiremo verso Hammamet, dove arriveremo per cena in hotel.

    27 giugno: Mattinata libera per shopping libero nella medina di Hammamet e trasferimento fino al porto a Tunisi dove ci imbarcheremo per Genova. Per chi sceglierà di stare con noi anche la seconda settimana cominceranno invece tre “duri” giorni di sole, spiaggia e mare... in attesa dei partecipanti della successiva settimana.

    28 giugno: Arrivo a Genova.

    OPZIONE SETTIMANA AGGIUNTIVA FINO AL 4 LUGLIO, VEDESI PROGRAMMA “ARCHEO SUV TOUR”


    PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI COSTI, MODALITA' DI ISCRIZIONE E PER SCARICARE IL PDF DEL PROGRAMMA CLICCARE QUI:
    http://www.desartica.com/index.php/t...da-deserto-4x4
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •