Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: divieto M+S velocità inferiore a libretto da giugno a ottobre

1. Predefinito divieto M+S velocità inferiore a libretto da giugno a ottobre

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Basta montare pneumatici 4 stagioni

3. Predefinito

certo, ma da quest'anno è vietato l'utilizzo di pneumatici m+s con diverso codice di velocità da giugno a ottobre... quindi se uno compra delle gomme da fango, non potrebbe girare da giugno a ottobre..

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Fronty Olympus 2.2 dti
    Città
    vicino Amatrice

Predefinito

Da Ziarelli mi hanno dato la soluzione.
    Per il mio Fronty ho preso le dimensioni descritte sul libretto e loro in catalogo hanno le Cruiser M+S con codice 112H; due anni garanzia il tutto a 400 euro montate.
    Quindi le posso usare tutto l'anno.

W

5. Predefinito

giusta soluzione, solo che le cruiser sono delle all terrain e ricoperte...

Iscrizione
    Aug 2003
    Città
    Helsinki

Predefinito

tranne che se vai a comprare le bf mud terrain nuove sono 123P cioe 150KM/h 1550Kg di carico, ma ci ragionate con una gomma da fango a quanto ci volete andare .......... per tutti i giorni una all terrain e poi montate le gomme da fango prima di andare a fare fango.
    Non si puo girare tutti i giorni con le gomme da fango!!! se poi non vi va lo sbattimento di cambiare le gomme prima di andare a divertirvi semplicemente state a casa. A sguazzare nel fango non ve lo ha mica ordinato il dottore.
    Direi una legga giusta e nel senso della sicurezza

7. Predefinito

io ho le mud della bf tutto l'anno... e ci giro a 120 all'ora in autostrada... è un problema di leggi, non di buon senso...

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ribaltino Visualizza Messaggio
    tranne che se vai a comprare le bf mud terrain nuove sono 123P cioe 150KM/h 1550Kg di carico, ma ci ragionate con una gomma da fango a quanto ci volete andare .......... per tutti i giorni una all terrain e poi montate le gomme da fango prima di andare a fare fango.
    Non si puo girare tutti i giorni con le gomme da fango!!! se poi non vi va lo sbattimento di cambiare le gomme prima di andare a divertirvi semplicemente state a casa. A sguazzare nel fango non ve lo ha mica ordinato il dottore.
    Direi una legga giusta e nel senso della sicurezza

Ribaltino, qua nessuno vuole andare a 150 con delle gomme mud, all'opposto, è la legge che vuole obbligare chi non supera i 120 a comprare gomme di cui non ha bisogno!

Ovviamente, è bene ricordare il limite di 130 km/h quale tetto massimo di velocità su strada, a sottolineare l'assurdità di quello che sta accadendo...

Anch'io sono per il treno unico, con delle mud non ricoperte si può circolare in sicurezza, oggettivamente, e togliersi d'impaccio dove altre gomme non potrebbero, in ogni momento.

...ci fosse solo il fango... se fai roccia metti gomme da roccia, se c'è neve quelle da neve... ora tocca fare un mutuo per 4 treni di gomme e un secondo garage dove tenerle!!! :-)

Iscrizione
    Aug 2003
    Città
    Helsinki

Predefinito

da das:
    Ribaltino, qua nessuno vuole andare a 150 con delle gomme mud, all'opposto, è la legge che vuole obbligare chi non supera i 120 a comprare gomme di cui non ha bisogno!
    No caro das non e' la legge che ti obbliga ma la macchina che hai comprato che con le gomme che ha a libretto e' sicura con quelle che vuoi montare tu non si sa !!!

E qui siamo al solito vizio italico ognuno ne sa piu del vicino, la legge dice che tu devi montare le gomme che riporta a libretto e quelle gomme sono decise dagli ing che hanno pregettato la tua macchina in base a vari parametri.

Vuoi altre gomme con indic piu bassi, bene chiama la casa e chiedi il nulla osta, sottoponi il veicolo a visita e prova e solo allora saro' daccordo con te che la tua macchina con gomme a indice inferiore e' lo stesso sicura come prima ma se non ti rilasciano il nulla osta la tua macchina e' solo sicura con le gomme con quelle caratteristiche.
    L'indice di velocita come l'indice di carico non dipendono solo dalla velocita a cui viaggi o a cui sono i limiti o dal peso del veicolo ma dipendono dalle caratteristiche tecniche del veicolo e dalle sollecitazioni a cui il veicolo sottopone i pneumatici.
    Pensi veramente che un disegno da fango abbia le stesse caratteristiche di tenuta di un all terrai o di un disegno all season?? stai scherzando o cosa ? un disegno da fango in situazione limite ha delle caratteristiche nettamente inferiori ad un disegno stradale a parita di indici, informati prima di dire certe cose per cortesia.

O dio mio devi avere 4 treni di gomme un secondo garage ed un mutuo, scusa ma e' il tuo dottore curante che ti prescrive di fare i fanghi con la macchina o e' un tuo piacere personale? se te lo ha prescritto il tuo dottore mi dici di che patologia sofri?

Bene, che io sappia fare i fanghi con la macchina e' un divertimento da cui se non hai soldi per le 3 o 4 o 5 treni che ti servano, se non hai soldi per un secondo garage nessuno ti obbliga a farlo ma se lo fai devi farlo in sicurezza senza mettere a repentaglio la sicurezza altrui per cui devi avere quello che ti serve .........

la legge non e' assurda e solo sicira e ripristina una situazione di sicurezza che era messa in dubbio dalla solita descrezionalita italica dove tutti sanno, tutti criticano tutti modificano.

10. Predefinito

tutte le auto recente, diciamo dal 95 in avanti di utilizzo misto (discovery pajero terrano ecc) montano a libretto pneumatici con un indice di velocità elevato... nel caso del Frontera B codice H 210KM/h... ora, la mia, più di 160 effettivi, non fa... e io ho sempre montato un treno unico, di bf prima all terrain, poi mud terrain, gomme garantite fino a 160km/h (Q) abbondantemente superiori al limite di velocità italiano... il problema è questo

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •