Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Prima volta nel mondo 4*4... Ho bisogno di voi

Predefinito Prima volta nel mondo 4*4... Ho bisogno di voi

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti, dopo aver venduto la mia autovettura ho deciso di affacciarmi al mondo 4*4 da sempre stata la mia passione automobilistica. Non ho un budget molto elevato, ho 2000 euro, il mio mezzo preferito in assoluto è in land rover defender ma per ora è inavicinnabile... un giorno... chissà...
    Torniamo a noi, cercando un po' nei portali di vendita automobili mi sono imbatutto in questo land rover discovery del 1997

http://www.subito.it/auto/land-rover...a-92853340.htm

l'auto in questione non ha mai fatto fuoristrada appartiene ad una coppia di signori piuttosto anziani, vogliono venderla per comprare una macchina più piccola, al telefono mi hanno detto che la macchina è a posto, sempre tagliandata land rover e ha le pastiglie dei freni da cambiare. La cosa che leggo nei forum sul discovery è sicuramente l'ingombro, è una vettura molto voluminosa ma questo per me non è un problema. Ho un cortile privato e il luogo in cui lavoro ha parcheggi senza segnaletica quindi non è un problema. L'uso che ne farei io sarebbe quello di piccoli spostamenti in città e un po' di fuoristrada ma molto leggero in quanto neofita.
    Che ne pensate voi del mezzo? facendoci i lavori oppurtuni può fare al caso mio?

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Andrea,
    cosa dire la macchina ha 180.000 Km e 14 anni, ma la paghi 2000 euro.
    accertati che abbia fatto cinghia distribuzione e frizione, che non abbia perdite di olio inferiori da motore/cambio /differenziali.
    per il resto i motori 300 Tdi,se ben mantenuti sono longevi e non danno problemi, anche se dovrai sostituire dischi/pastiglie anteriori e posteriori non sarà una grossa spesa.
    quindi per quello che stai cercando,mi sembra una buona occasione,
    comunque falla controllare da un meccanico che conosca questi mezzi, la sorpresa.... è sempre dietro l'angolo

aggiorna il tuo profilo con luogo di residenza, magari qualcuno potrebbe aiutarti concretamente

Giacomo

Predefinito

ok, chiederò ad un meccanico che ripara land amico di famiglia in modo tale da fargli controllare questi dettagli. come mezzo di per sè va bene? anche per dei percorsi fuori strada non troppo impegnativi?

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

ripeto,
    il mezzo di per sé và bene, và controllata
    " anche per dei percorsi non troppo impegnativi " ? a parte la scocca e telaio più lungo ,la meccanica è la stessa del Defender, quindi se vorrai anche per in fuoristrada impegnativo.

Giacomo

Predefinito

c'è qualcuno di Biella o in zona che potrebbe accompagnarmi a vedere il mezzo??

Predefinito

buongiorno a tutti, volevo raccontarvi in breve com'era andata poi la questione discovery. Non avendo trovato un meccanico disposto ad accompagnarmi mi son fatto dire le cose "più grossolane" da guardare. Partito per Biella, guardo la macchina, la provo e la riprovo la senzazione era ottima e il "si, la compro" è stato pressochè immediato. Da biella quindi la porto ad Asti senza nessun problema, poi la chiudo in garage in attesa di trovare un meccanico serio che ne capisse di land rover. Cerca cerca e ricerca alla fine un mio cliente mi fornisce il contatto di un meccanico veterano, esperto di mezzi land rover, lo contatto immediatamente e la sera stessa la porto al fatidico mega tagliando. ricapitoliamo land rover discovery 1997, tenuta in modo maniacale sia dentro che fuori (unico proprietario, una coppia di professori sulla 60ina) pagata 1800 euro. esito tagliando: oli completamente assenti, cinghia di distribuzione da rifare e pastiglie secche, per il resto il motore a detta del meccanino landroverista gira che è una meraviglia, sempre tagliandato regolarmente in officina land rover. Per tutti questi lavori, con pezzi originali ho speso euro 600, aggiungendoli al prezzo in totale con 2400 euro ho portato a casa (a detta del meccanico e di qualche ragazzo del club 4*4 qui di asti) un signor mezzo, non una riga , interni perfetti, pirelli scorpion 4 stagioni montate su e motore adesso in ordine. Unica cosa, manca la tendina del bagagliaio posteriore, quella che funge da "pianale" per intenderci. Sapete dove posso trovarla?

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    Terios II
    Città
    Genova

Predefinito

"...Oli completamente assenti..." è un discorso che non mi piace per niente, comunque se la macchina ti dicono che va bene ed è a posto...bel colpo, dài!
    Per il resto è meglio che tu chieda in area Land Rover...

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Il "completamente" sarà un modo di dire, altrimenti avrebbe grippato tutto...

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Dai tutto è bene quel che finisce bene... Direi che ti è andata di cu..

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    bel mezzo hai trovato...
    io mi sono riavvicinato al mondo del 4x4 con un terrano del '97 ed ora lo sto restaurando piano piano!
    se vedevo l'annuncio prima io te lo avrei rubato di sicuro...sono di Neive ma i miei vivono ad Asti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •