Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Richiamo per problemi sterzo

Predefinito Richiamo per problemi sterzo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Volevo avvisareche e' in atto un richiamo da parte di Suzuki, codice europeao richiamo: JP-VF
    Ricevuto raccomandata della Suzuki Jimny Evolution+, immatricolata a dicembre 2013, di mia madre

"Il produttore del veicolo, Suzuki Motor Corporation, ha riscontrato che il bullone che fissa la barra di reazione sull'alloggiamento del ponte potrebbe allentarsi, causando forte vibrazione allo sterzo. Continuando ad utilizzare il veicolo in queste condizioni, il bullone potrebbe sfilarsi e l'effetto sterzante diminuire."

Ho trovato il richiamo anche nel sito richiami australiano e riguarda alcuni modelli prodotti dal 2012 al 2014.
    https://www.recalls.gov.au/content/i...itemId/1059207
    "...
    Identifying features
    Selected VINS produced from 07 May 2012 to 24 March 2014

What are the defects?
    Suzuki has identified that the joint fastening between the lateral rod and the axle housing may become defective. The fastening bolt of the joint may become loose and the steering wheel may vibrate. ..."

Non ho ben capito di quale bullone si tratti, qualcuno riesce ad individuarlo? Comunque martedi' il Jimny ha l'appuntamento in officina.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Fatto fare l'intervento di riparazione che consiste nella sostituzione di uno dei bulloni che fissano la barra Panhard con uno più lungo con l'aggiunta di una rondella elastica, serrata con diversa coppia di serraggio rispetto a prima.
    Per non creare confusione sostituiscono sia lo stesso bullone all'anteriore che posteriore (sono i bulloni che stanno sul lato sinistro).

Il meccanico mi ha detto che erano diversi mesi che alcuni clienti erano andati in officina perche' il volante vibrava, ed avevano trovato quel bullone allentato. Dopo qualche mese e' arrivato il richiamo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •