Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: consiglio acquisto e Anno Galloper

Predefinito consiglio acquisto e Anno Galloper

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti vorrei acquistare un galloper usato 2.5 TD 99 cv.
    Ho controllato il libretto in pratica la data di prima immatricolazione (auto provenienza estera) è B) 2001.
    Successivamente poichè il numero di telaio originale probabilmente era illegibile è stato punzanato d'ufficio dall MTCT.
    Ho fatto controllare il libretto è mi hanno detto che va comunque bene.
    Ora vorrei capire dato che non ho il n. telaio originario quale è l'anno di costruzione che come noto può non coincidere con l'ano di immatricolazione.
    E possibile risalire tramite il modello in base ad alcune cartteristiche da controllore e degli allestimenti all'anno di riferimento
    per esempio il volante è stato sostiuto quindi non posso prenderlo a riferimento ?
    Nel quadro D.1 viene inoltre riporato il modello
    Hyndai Jk T01H... L1BG... Galloper tramite questa sigla si può capire il modello di quale anno é ???

Predefinito

Ciao

Allora se non sbaglio, i primi Galloper in Italia arrivarono tra il 1998 ed il 1999 (Per l'estero non saprei bene ma circa sempre intorno a questi anni)............io ne acquistai uno nel 99........tra l'altro non hai detto che modello, si differenziano negli allestimenti..........il modello base ricordo aveva gli interni in stoffa, non aveva l'airbag ed il cruscotto era senza inserti.
    Il modello di mezzo aveva interni in pelle, inserti in radica, airbag lato conducente e pneumatici più larghi rispetto al base.
    Il modello top, Innovation, aveva sedili in pelle , inserti in carbonio, pneumatici 275 ed un esterno veicolo dedicato con differente muso e griglia e pedane inserite, insomma era particolare e questo solo dal 99, in una serie limitata, prima solo argento poi anche di colore blu, lo so perchè avevo proprio l'innovation.
    Per quello che chiedi, non è poco non avendo l'originale numero di telaio, comunque se non sbaglio anche il numero motore ha una serie...........poi nel sotto scocca dovrebbero esserci altri punti marchiati dove puoi trovare l'anno..............qui devi farti aiutare da un meccanico, ma anche un buon carrozziere può aiutarti a sciogliere il nodo questione (loro sanno dove guardare nei lamierati).
    Inoltre, prova a controllare il finestrino anteriore lato conducente, una volta alzato ad una sua estremità dovrebbe esserci un numero di serie ed in teoria gli ultimi 2 numeri dovrebbero darti l'anno....................questo controllo l'ho effettuato sul mio Nissan quando ho cambiato la mascherina e per l'anno di produzione ho trovato appunto 05 ovvero 2005.

spero di averti aiutato.

PS quanto chiedono per il mezzo??? sai curiosità

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Errata corrige

Il numero indicato nei miei cristalli e' il 5 (appunto 2005) mi scuso per l'errore, ed è' posizionato dopo il codice.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •