Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: continue correzioni di traiettoria: aiuto

1. Predefinito continue correzioni di traiettoria: aiuto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Un saluto a tutti gli utenti. Mi sono appena iscritto qui sul forum in cerca di consigli e pacche sulle spalle. Ho da un paio di anni una Jimny del 2004 a benzina ed è il primo fuoristrada che guido, quindi non ho termini di paragone. La macchina, per altro affidabile e robusta (se ho tempo vi racconterò di quando mia madre ci ha demolito un muretto a secco senza alcun danno reale per l'auto), mi ha sempre dato problemi nella guida ordinaria. Inizialmente sembrava di rimbalzare sulla strada, cosa che è stata risolta con un set di ammortizzatori nuovi, equilibriatura, convergenza e regolazione della pressione gomme. Poi il gioco del volante di 2,5/3 cm per lato. Difetto in parte risolto dal meccanico con la regolazione della vite sulla scatola dello sterzo (come si diceva tempo fa sul vostro vecchio forum), ovviamente dopo aver messo la macchina sul ponte ed escluso che il gioco non dipendesse da altro. Adesso il volante è un po' più duro, ma torna bene indietro ed è più preciso. Che mi starebbe anche bene, se non fosse che ora ho difficoltà a mandare diritta la macchina. Spiego. Superati i 70 all'ora sono costretto a continue correzioni/microcorrezioni di traiettoria per evitare che se ne vada a destra o a sinistra. Non sono uno che corre e mi sta bene partire prima, ma anche fare 50 km di statale sempre a correggere la traiettoria, sempre in tensione, massimo a 90 all'ora, è stancante. Figuratevi che per rilassarmi guido una Uno dell'89, che non è proprio il massimo dell'affidabilità e della sicurezza. Spero possiate suggerirmi una soluzione che mi permetta di tenerla questa Jimny visto che mi piace molto e non vorrei dovermene disfare perché “non adatta a me”.
    Grazie.

Fra

2. Predefinito

Secondo me hai esagerato a stringere la scatola guida...le correzioni su una macchina del genere son sempre da fare..ma in fluiditá...non deve impuntare il volante

3. Predefinito

Grazie della risposta quasi immediata. Che intendi esattamente per impuntare il volante?

4. Predefinito

Che per correggere devi usar forza sulle braccia,deve essere fluido il volante se tende a tenere duro sulla traiettoria che gli dai si dice che impunta

5. Predefinito

Ah ok, ho capito. Hai una jimny anche tu?

6. Predefinito

E si!sei in area jimny!
    uploadfromtaptalk1401363753878.jpg

7. Predefinito

Bello il colore. E belle le gomme da offroad La mia è grigio metallizzato, poi ti posto una foto. A te ha dato qualche problema tipo i miei?

8. Predefinito

Si...ma con un po di pazienza si risolvono!

9. Predefinito

Ti andrebbe di raccontarmeli, problemi e soluzioni? Non solo quelli relativi allo sterzo, ma anche all'assetto o ai cerchi (io per esempio ho i famigerati cerchi in lega a tre razze, di cui ho sentito solo parlare male) o alle gomme. Scusa se insisto, ma qui in famiglia non sono l'unico a guidare la jimny e se non risolvo qualcosa, anche per vincere le perplessità degli altri, sarò costretto a vendere.

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da jimny fra Visualizza Messaggio
    Ti andrebbe di raccontarmeli, problemi e soluzioni? Non solo quelli relativi allo sterzo, ma anche all'assetto o ai cerchi (io per esempio ho i famigerati cerchi in lega a tre razze, di cui ho sentito solo parlare male) o alle gomme. Scusa se insisto, ma qui in famiglia non sono l'unico a guidare la jimny e se non risolvo qualcosa, anche per vincere le perplessità degli altri, sarò costretto a vendere.
    okkio a chi lo guida che con i fuoristrada non si scherza, io non lo metterei mai in mano a mia figlia...
    passo corto , trazione posteriore, baricentro alto, è un fuoristrada
    se a guidare il mio è la mia compagna, le dico sempre di non superare i 70-80kmh. anche perchè nel mio caso lo spazio necessario alla frenata è abbastanza lungo... gomme maggiorate, impianto frenante originale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •