Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Portabici

1. Predefinito Portabici

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ragazzi qualcuno trasporta la bike sul jimny?fino a ieri la smontavo e la mettevo dentro,ma ora ho preso una 27.5 e non mi sta piu

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

io la metto sul portabici
    il mio si attacca alla ruota di scorta e ci vanno 2 bici.

3. Predefinito

Anch io stavo guardando una cosa del genere,che portabici hai?

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

non lo so. sono entrato in un negozio e ho chiesto :"avete un portabici x la ruota di scorta di un fuoristrada?" e mi hanno dato quello.
    pero' ti posso dire che il mio non è molto comodo: se hai mtb è meglio quello con le canaline x le ruote, cioè che porta la bike tenendola dalle ruote, quindi in basso. il mio invece ha due stecche poste in alto dove si infila il tubo superiore del telaio e con dei sostegni sagomati regge la mtb da li, ma le mtb moderne, soprattutto le full, hanno i telai con forme particolari, e magari non ci vanno bene o vanno a forzare su tubicini dell'olio freni...

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

qui metto le foto dei 2 tipi di portabici, speriamo che ci riesca (a metterle)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

6. Predefinito

Io alla fine ho messo il classico da tetto (15 euro per bici) perche,quello da attaccare alla ruota di scorta non mi covince,la ruota è fissata sulla lamiera del portellone che non mi sembra avere una struttura robusta,è gia un miracolo che regge la ruota di scorta,poi il jimny è stretto e le bici oltre ad èssere a sbalzo sporgono veramente troppo.
    Non che quello da tetto sia proprio l'ideale visto che in altezza arrivo a 3 metri con il manubrio,ci vuole la scaletta per metterle e ho il terrore di infilarmi in qualche sottopassaggio per sbaglio con tragiche conseguenze per bici e tetto.
    l'ideale sarebbe avere un portapacchi predisposto per metterle sraiate sul tetto,ma non esiste niente del genere.

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

allora: secondo me sul tetto è veramente troppo alta.
    è anche vero che il portabici con 1 o 2 bici tende a forzare verso l'esterno, gravando sul portellone.
    io ho risolto cosi': con 2 cinghie del decathlon, le metto tra il portabici e l'angolo posteriore delle barre da tetto.
    le trinco x bene e queste mi scaricano gran parte della forza sulle barre datetto, invece che sulla lamiera portellone.

ci vado in montagna, anche con 2 bici, nessun problema
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

x la questione della larghezza: io non ho problemi.
    fino a pochi mesi fa vivevo a Roma (sono di roma), mettevo su 2 bici,e si partiva in direzione abruzzo. ho guidato nel traffico dell'urbe e in montagna, mai un problema.
    ho fatto anche 400km con la bici attaccata lì.
    Adesso vivo nelle marche, in collina, e parto con la bici da casa

9. Predefinito

Grazie dei consigli...ora valuterò,ma credo che prenderó quello da ruota di scorta,magari senza binari,sulla grande punto lo usavo e mi trovavo bene,ho paura che con tutte e due le ruote la bike sia piu lunga di quanto e largo il jimny!
    Scusate se per un po non rispondo,sono alla 24 h di finale e qui internet non va!!!

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    forse il migliore è quello che si attacca al gancio traino
    mi sa che lo fa la "thule"

si, la bici è un po' + lunga della larghezza del jimny, ma non nc'è problema, basta ricordarselo e ogni tanto usare lo specchietto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •