Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Bj 71 e biella rotta.

1. Predefinito Bj 71 e biella rotta.

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ieri sera mi chiama Fabri e mi fa: La macchina fa un suono bruttissimo dal motore,vieni per piacere,lo raggiungo e proviamo a mettere in moto.........un fracasso allucinante.
    Trainiamo il bj in officina a casa mia,scarichiamo l'olio e togliamo la coppa.
    La biella del primo cilindro si e' rotta in due di lungo,praticamente lungo la linea del condotto che porta l'olio allo spinotto,un pezzo attaccato al pistone e un pezzo all'albero,svito la biella e mi cade la meta' nelle mani,incredibilmente non e' uscita del tutto e non si e' andata a incastrare da nessuna parte.
    L'albero motore ha solo bisogno di una lucidata,no e' rigato minimamente,il motore si e' fermto subito e non c'e' stata fusione,una rottura impprovvisa della biella che puo' essere stata causata da piu' cose,come una bevuta d'acqua.
    Domanda agli espertoni: Stasera forse la smonto,ma chi sa se il pistone esce anche da sotto,senza togliere la testa?
    La biella sara' uguale a quella del 3b?

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao adriano,
    ma come fà ad uscire da sotto senza togliere l'albero motore ?
    e sai ciò cosa significa ?

Giacomo

3. Predefinito

Giacomo stasera faccio le verifiche.
    Ma un conto e' togliere motore e albero,se non tolgo la testa e' meglio.
    Mi basta che scenda fino a fare lo spazio per togliere lo spinotto,le fasce le lascio dentro col pistone.

4. Predefinito

Ieri pomeriggio ho smontato il motore dalla macchina,stasera tolgo l'albero e vediamo che succede.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

adesso sì , che riesci a togliere la biella rotta.
    aspettati altre sorprese

Giacomo

6. Predefinito

Bene,il pistone da sotto non esce,e tirandolo in basso fino a toccare ai supporti nel blocco dell'albero mancano ancora 3 mm per poter sfilare lo spinotto e cambiare la biella.
    Ho aperto tutto e smontato,ora vediamo come muoverci col rettificatore.
    Qualcuno ha una biella in piu' di 13b-t?
    Hehheheh

7. Predefinito

non ti posso aiutare direttamente,ma ho un amico che ha un officina è molto appassionato e conoscitore del 13 b-t ed ha anche alcuni ricambi DI QUEL MOTORE ...se vuoi chiamarlo ti lascio il numero forse può aiutarti, magari tentare non nuoce...045/7755344 ciao e buona fortuna

8. Predefinito

scusa si chiama Gianpaolo

9. Predefinito

Ho chiamato,domattina mi fa sapere,forse e ha una,grazie infinite.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    scherzi ci vorrebbe altro se non ci si aiuta tra di noi toyotappassionati.....buon lavoro e rimetti in sesto il 13b-t che non ne faranno mai più motori così!!!!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •