Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Puleggia alternatore WG

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    WJ 2.7 CRD anno 2002
    Città
    Dalmine

Predefinito Puleggia alternatore WG

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    La puleggia dell'alternatore monta un cuscinetto unidirezionale . Da un pò di tempo sentivo un rumore di slittamento della cinghia allo spegnimento del motore a cui si è aggiunto un ticchettio metallico sempre più forte. L' ho cambiata e da allora il rumore di slittamento della cinghia è sparito e anche lo scorrimento della stessa è diventato molto più regolare. Se sentite il rumore allo spegnimento è ora di cambiare la puleggia .

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Grazie per la info!

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Si confermo quanto detto da Elio, anche io l'ho cambiata perchè ogni volta che spegnevo il motore cigolava, ma una mattina accesa l'auto il volmetro segnava meno di 9V zona rossa e sono corso dal mecca, prima di rimanere senza batteria

Predefinito

Confermo anch'io. Sostituita la puleggia perchė allo spegnimento si sentiva il fischio dovuto allo slittamento della cinghia. Pensavo fosse il tenditore allentato ma il meccanico ha fatto la diagnosi giusta.

Iscrizione
    Feb 2009
    Città
    WJ 2,7 Overland Sampierdarena (GE)

Predefinito

Potete postare il codice del ricambio che immagino sia la puleggia stessa o basta sostituire il cuscinetto?

Predefinito

5117 591AA questo dovrebbe essere il codice Chrisler. Lo stesso ricambio dovrebbe essere anche Mercedes e probabilmente costa meno.
    Da come è fatto non credo si possa revisionare.

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    WJ 2.7 CRD anno 2002
    Città
    Dalmine

Predefinito

il mio meccanico ha montato la puleggia con cuscinetto aftermarket specifica per l'alternatore Bosch per WG con cuscinetto SKF .Quello della mercedes non va bene perchè l'alternatore è differente .Il cuscinetto non è smontabile e bisogna cambiare anche la puleggia che è solidale col cuscinetto.
    Costo totale dell'operazione Eur 220 .

Iscrizione
    Feb 2009
    Città
    WJ 2,7 Overland Sampierdarena (GE)

Predefinito

il costo della puleggia stando al SN postato da Nando dovrebbe essere di circa 110 euri, il problema è che ci vuole un attrezzo speciale.

Predefinito

Non credo serva un attrezzo speciale. Almeno il mio meccanico non ha trovato difficoltà particolari. Penso basti un estrattore. Io avevo trovato la puleggia da un privato su ebay che probabilmente l'aveva comprata errata. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 100 euro.

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    WJ 2.7 CRD anno 2002
    Città
    Dalmine

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    L'estrattore è specifico per le pulegge degli alternatori .

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •