Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Rumore TAC sul posteriore destro in curva frontera sport A 1993 c20ne

1. Predefinito Rumore TAC sul posteriore destro in curva frontera sport A 1993 c20ne

Ragazzi scusate, ma qualcuno di voi sa da cosa può provenire questo rumore?
    Ho guardato sotto l'auto, un po' prima della ruota posteriore c'è un tirante in ferro che parte dal telaio e termina con un anello che si innesta su un supporto cilindrico con un gommino sempre di forma cilindrica che lo riveste e che è ormai alla frutta.
    Sull'altro lato ovviamente c'è un tirante identico sempre con questo gommino.

Mi sapete dire di cosa si tratta e dove posso reperire questi gommini.

Il tutto è più o meno vicino all'attacco anteriore su telaio della balestra.

Anche questo attacco ho notato che non è perfettamente centrato sul supporto come invece lo è quello dall lato dell'altra ruota.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

2. Predefinito

il rumore è simile a questo... http://www.youtube.com/watch?v=_RmvJex5akU ma fortunatamente meno pronunciato....

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Questo è un rumore di un giunto omocinetico quasi alla frutta...hai notato se te lo fa solo in 4x4 o anke in 2x4?

Iscrizione
    May 2013
    Città
    castiglione del lago - perugia

Predefinito

Lo faceva anche a me, solo ed esclusivamente in curva, controllando bene il posteriore mi accorsi che avevo le boccole delle balestre ormai andate, le ho fatte rifare in teflon con l'aggiunta di ingrassatori ed ora tutto ok,ah scordavo inoltre una buona ingrassatura delle balestre con grasso al molibdeno, visto che non sono riuscito a trovare I pattini che vengono interposti tra le lame delle balestre
    Ciao

5. Predefinito

lo fa in 2x4 di sicuro ma suppongo anche in 4x4 ... che comunque inserisco raramente.

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wolf80 Visualizza Messaggio
    Lo faceva anche a me, solo ed esclusivamente in curva, controllando bene il posteriore mi accorsi che avevo le boccole delle balestre ormai andate, le ho fatte rifare in teflon con l'aggiunta di ingrassatori ed ora tutto ok,ah scordavo inoltre una buona ingrassatura delle balestre con grasso al molibdeno, visto che non sono riuscito a trovare I pattini che vengono interposti tra le lame delle balestre
    Ciao
    Anche io credo si tratti delle boccole delle balestre. il rumore lo fa quando sterzo a destra e quando cammino su dissestato lieve... non necessariamente quando prendo un fosso... poi alcuni giorni non lo fa proprio...

7. Predefinito

Aggiorno... La balestra aveva uno degli attacchi spaccato... sostituita e sostituite anche tutte le boccole... il rumore ovviamente è sparito... saluti a tutti!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •