Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: motore ? ? ? ? ?

1. Unhappy motore ? ? ? ? ?

ufffaaaaaaaa voglio sostituire il motore della mia 200ge...voglio le gommazze e la coppiaaaaaaa!!!
    che motore mi cosigliate???avrei trovato un 500 sec del 90 (macchina intera) è fattibile come operazione??cosa dovrei modificare???spese????
    me lo sconsigliate questo trapianto??ci sono motori piu'facili da montare?????????
    grazie mille.saluti a tutti!!
    Tuscio

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    GE 200 460, presto con motore 2,3 elaborato....
    Città
    Perugia

Predefinito

Hai intenzione di circolare su strada, o dopo, i trasferimenti li fai su carrello?
    Perché se a cofano chiuso non si nota nulla, a cofano aperto si notano 4 cilindri di troppo....

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

beh, direi che anche a cofano chiuso, il rumore tradirebbe un certo "sovraffollamento" sotto il cofano

4. Predefinito

il g lo uso come seconda macchina e raramente circolo su strada..tuttavia questa modifica mi spaventa relativamente...e non perchè io sia nipote di mubarak,ma perchè qui le fdo orientano i controlli (giustamente a mio avviso) verso altro...intendiamoci,non è che io voglia per forza questo motore...è che,se devo essere comunque illegale preferisco esserlo con un 500 che con un 300.questo motore forse riesco ad averlo sotto mano...le mie domande sono:
    è fattibile come modifica???
    cos'altro dovrei sostituire??
    spese????
    ci sono motori che si adattando piu'facilmente??
    me lo sconsigliate questo trapianto???
    CONSIGLI...?????
    saluti a tutti
    Tuscio

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Nel dettaglio non ti so dire,
    ma c'è gente che l'ha fatto, anche se (da quanto ho letto anche qua sul forum) è un "lavoretto" che se fatto bene, è abbastanza impegnativo.
    Da quel che mi ricordo la maggior parte avevano montato oltre al motore anche il suo cambio auto
    Ti dovresti spulciare il vecchio archivio, lì qualcosa c'era.

6. Predefinito

Ciao! anche io quest'estate penso e spero di incominciare il trapianto, dovrei montare un 560sec, adesso sto finendo di mettere a posto il motore sul banco. la discussione che mi è sembrata più completa è la seguente http://archivio.fuoristrada.it/messa...80/147328.html
    anche se a riguardo avrei qualche quesito in più...tipo che supporti montare.
    spero di esserti stato d'aiuto.

7. Predefinito

Il mio amico Nick zar se lo ricorda di sicuro il lavoro che c'è stato per mettere un 560 nel 200 eheheh.. Ovvio che il risultato, dopo innumerevoli messe a punto, si fa sentire.. Ma non è un lavoretto da fare in piazza sotto casa...

8. Predefinito

Ci credo che non è stato un lavoretto...vedendo i video su youtube mi sembra sia venuto molto bene!!! come hai risolto per i collettori di scarico di sx? li hai rifatti, hai trovato dei 4 in 1 dell amg o altro?

9. Predefinito

Abbiamo utilizzato i suoi modificandoli tutti e fatto un rinvio all'asse di sterzo.. L'ideale sarebbe far tagliare al laser le sagome dei collettori poi farli passare dove danno meno noie creandoli nuovi di sana pianta.. Avevo visto i collettori a flauto ma non li ho nemmeno cercati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •