Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: P38 vibrazioni durante frenata

Iscrizione
    Nov 2011
    Fuoristrada
    range rover p38
    Città
    spezia

Predefinito P38 vibrazioni durante frenata

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera a tutti,ho un problema al qualenon riesco a dare una risposta...ai primi di maggio ho sostituito frizione,pastigliefreni e gomme prima di affrontare un bel viaggio .
    Durante il viaggio mi accorgo che frenando mi iniziava a vibrare vistosamente il volante,ma questo durante la marcia in città non succede)allora al rientro decido di cambiare i dischi anteriori...per circa 1500 km autostradali non accade piu' nulla.
    Lasciata parcheggiata la macchina qche giorno la riprendo per fare un altro lungo viaggio in autostrada e ritorna il solito problema della vibrazione...cosa puo' essere??
    Non ci sono giochi,pistoncini a posto,rifatta la bilanciatura,si è provato a dare una lisciata alle pastiglie ma nulla da fare...devo cambiare di nuovo,contemporaneamente questa volta,sia i dischi che pastiglie?? possibile che mi siano ovalizzati due volte i dischi?
    Grazie a tutti quelli che risponderanno.
    Paolo da La Spezia.

Iscrizione
    Nov 2011
    Fuoristrada
    range rover p38
    Città
    spezia

Predefinito dimenticavo...

...posseggo una Range Rover 2.5 DSE del 97.

Predefinito

ciao

Premesso che può essere tutto, ma se si fossero ovalizzati ed il cambio effettuato da una officina, fai valere la garanzia con sostituzione gratuita.
    Ti hanno cambiato il liquido freni??? Guarda se ti hanno regolato il ripartitore di frenata.
    I freni erano originali o after market, a volte ci sono piccole differenze di dimensione.
    Ma scusa, i dischi anteriori vecchi erano appunto ovalizzati????

ciao

Iscrizione
    Nov 2011
    Fuoristrada
    range rover p38
    Città
    spezia

Predefinito

Ciao...le pastiglie erano nuove i dischi no,si il liquido sembrerebbe l'abbiano cambiato. In realtà ho cambiato meccanico perchè ho avuto problemi che prima non avevo.
    Ho acquistato nuovamente dischi e pastiglie della Britpart e pare che non faccia quello scherzo ma comunque chiedero' per il ripartitore...pero' in compenso ora ha problemi quando l'accendo. indipendentemente sia calda o fredda...considera che ho cambiato le candelette da poco.
    E poi una cosa che non capisco,durante un viaggio in Slovenia mi è andata in ebollizione....fermato,aggiunto acqua e poi nessun problema...non è piu mancata l'acqua. Vai a sapere il perchè. Adesso la tengo sott'occhio e con tanto di contenitore d'acqua al corredo,vorrei smontare la vaschetta e comprare il kit dei tubi.
    A presto,Paolo e grazie.

Predefinito P38 vibrazioni durante frenata

Ciao

Problemi all'accensione? Tipo?
    Comunque le candelette erano originali o aftermarket , la Range è abbastanza delicata e pignola .
    Altrimenti potrebbe essere un problema di mandata di gasolio con l'accensione.
    Ricordo che l'elettronica era una bestia nera su questo veicolo, vai mai a sapere cosa si sia inceppato a volte.

Per l'ebollizione, controlla sempre l'acqua della vaschetta appunto, ma anche dal tappo radiatore , già da li si deve vedere .
    Ultima modifica di Betto76; 26-07-2014 alle 23:16 Motivo: aggiornamento

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Doha,Qatar

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ti sei risposto da solo,britpart.
    Se hai dubbi dovresti controllare I mozzi,se il problema persiste dai una pelatina ai dischi ant e post e una carteggiate leggera alle pastiglie.
    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •