Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Range Rover P38: vita, morte e miracoli

1. Predefinito Range Rover P38: vita, morte e miracoli

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buonasera a tutti, come gi scritto nel topic di presentazione sto pensando di comprare una RR P38...
    ho gi letto nel web di possibili difetti a sospensioni, centralina Lucas ( non rimpiazzabile con la pi sicura Bosh? ) , motore se diesel ( in ogni caso sto valutando il benzina per il suono del V8 e perch 136 cv con la coppia cos in alto su un mezzo cos grande mi sembrano veramente pochi ).Ho anche letto che la maggior parte delle problematiche sono effettivamente risolvibili con "poco lavoro" e che sono pi che altro delle noie che non ti lasciano a piedi in mezzo al deserto per tutto materiale che ho trovato sparpagliato qua e la nella rete cos oltre a continuare la mia ricerca ho pensato di aprire qui un topic dove sicuramente trover consigli e dritte da voi che ne sapete molto pi di me ( e in molti casi molto pi degli stessi centri Land Rover )... quindi oltre ad essere un saluto agli amanti della P38 questo un appello ai guru del forum stesso in modo da non dover poi maledire quella che sempre stato uno dei miei sogni...
    grazie a tutti in anticipo per le risposte e i consigli!

Iscrizione
    Jul 2004
    Citt
    Parco del Ticino

Predefinito

... comunque sia, ci vogliono 10 000 euro. Se li hai, o meglio, se sei disposto a spenderli ... benvenuto. Se invece pensavi di cavartela con poco, lascia stare perch saranno solo guai.

Non c' molto altro da dire ...

3. Predefinito

spiegami meglio: con 10k euro mi porto a casa un esemplare a posto oppure ( viste le quotazioni in italia e qui ) ne posso prendere uno pi economico (tralasciamo gli esemplari a 1500 euro che sono probabimente da demolire ma qui il prezzo medio degli annunci sotto ai 5000 euro ) e comunque ci vogliono 10k euro per sistemarlo?

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    racer on ether
    Citt
    Marte ( 30/02/1760 - 14/14/6032)

Predefinito

10 k (+/-) sar la fine della fiera per avere un mezzo a posto.

se poi molti lavori te li fai da solo risparmi un paio di deca.

... io no scarterei l'ipotesi 1500. salvo che non sia fracica. la rifai daccapo e poi hai un'auto NNNNUOVAAA

allora (e premetto che so na mezza sega .. visto che tu chiedevi di guru .. uno t'ha gi risposto.) io porto la mia esperienza/parere.

allora, dicevamo. auto vecchia e quindi con ammortizzatori e molle da rifare
    qua le molle si chiamano air-springs e soono ad aria.
    sostituire
    e siamo a mille

poi una revisionata al compressore e idem per il gruppo valvole ...
    non complicatissimo 12mila opring da cambiare oppure ne prendi uno revisionato o la fai revisionare a chi sa.

le palle pi grandi riguardano l'aria condizionata. NOn tanto come lavoro, ma per la posizione dei pezzetti da sostituire.

se hai i servo-motori in fail puoi provare con una tecnica chiamata "defribillare" (in pratica con una batteria9v)
    ma se i motorini sono stanchi ci combatterai per sempre. La soluzione migliore tirar gi il "dash" (mi pare si chiami cosi)
    in pratica tutto "il cruscotto" e lavori da dio
    un paio di sensori e forse l'evac ovvero il pannello comandi che a volte non si legge pi (visore al quarzo)
    e gia che ci sei cambias anche la scatola fusibili
    e forse - se tutto va storto - ti stai avvicinado alla met (leggi bene: met con l'accento sulla A e non meta ... punto di arrivo)

ricordatri sempre che oltre che inglese un'auto "vecchia"
    il meccanismo dei finistrini potrebbe essere alla frutta ovvero sgranato nella parte alta idem per le guide tettuccio

e forse anche il "cielo" comincia a non esser pi ben stabile e aderente .... tappezziere o tanta pazienza (o colla spray )

poi devi per forza andare da un mago .. a meno che ti intenda di centraline allarmi e diagnosi (con relativi strumenti) per settare/togliere tutta una serie di menate che portano gi la batteria e l'umore.

una bella pulita/rigenerata all'impianto di raffreddamento e sei a posto.

Poi ci sono le incognite ... ma quelle le avresti su qualsiasi auto ventennale
    motore e cambio

chi l'ha avuta ??? ha mai cambiato l'olio ??? sapeva che ogni tot km si procede a fare ...... (ma questo vale per ogni auto usata).

ora siamo quasi alla meta (senza accento)

dischi e pasticche freni .. accumultore pompa freni .. forse la radio .. sicuramente il cd ..

ma in primis chiediti cosa ci vorrai fare.

Se per divertirsi in OR e contemporamente avere sotto al culo un bel mezzo per viaggiare potrai rinunciare a diverse cose ..
    (tipo il tettuccio apribile o aria variabile o apertura manuali)

Se vuoi rinnovare/restaurare un gran bel mezzo ... allora ne avrai di cose da fare per riportarlo al suo originale splendore (che potevi avere per soli 100milioni)

...tanto per tornare a una P38 da 1500

considera che un cambio rigenerato e revisionato lo trovi sui 2000
    se il motore a pezzi .. devi impegnarti un p di pi

ma alla fine della fiera la spesa sar +/- equivalente con la differenza che avrai un'auto praticamente NNNNUOVAAA

molte cose le troverai a prezzi "ridicoli" sui noti siti inglesi, ma spesso il problema lavorare "sul pezzo" e non averlo sul tavolino.

Ora sei pronto a realizzare questo sogno o hai solo visto auto da 5000 e pensi che figata!!!!!

p.s. nella seconda ipotesi dovrai solo affidarti a San Pantaleone

e scusa se mi impiaccio ... ma di dove sei ??? perch maghi e maghetti stanno tutti al nord.

il mio un incoraggiamento
    con la mia Betty siamo ai 350mila (ora con una perdita da un cazz di sensore olio ... ma ancora fa i suoi numeri e viene spesso molto maltrattata come un'irlandese poco british)
    Ultima modifica di kike; 28-05-2014 alle 00:23

5. Predefinito

ops, non capisco come mai si sia cancellato il mio ultimo messaggio qui... a parte la pappardella che ora a riscrivere diventerei matto... avevo inserito un paio di link per mostrare 2 esemplari in vendita, non vorrei fosse contro le regole del forum. o magari un problema di visualizzazione?
    kike, ti rispondo nuovamente ( per solo ad una domanda perch avevo risposto a tutto quanto ). attualmente vivo in Spagna ma sono di Trento

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    racer on ether
    Citt

Predefinito

se stai in Spagna (beato te ... ne parleremo) non conosco nessuno. da Trento a MIlano non sono poi cos tanti.

per le inserzioni che vuoi mettere ... "forum" non ha mai fatto questioni.

dai dai che ci sei quasi.

(non m'hai detto che ci vorrai fare co sta Range .... divertimento o restauro ???)

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kike Visualizza Messaggio
    (non m'hai detto che ci vorrai fare co sta Range .... divertimento o restauro ???)
    ti giuro che a notte scorsa ho "perso" parecchio TeMPo per scrivere una pappardella dove spiegavo tutto quanto. era online, poi l'ho modificata inserendo i link per mostrarvi 2 esemplari che trovo interessanti ed era nuovamente online. questa mattina cercavo l'annuncio e ho pensato di fare prima cliccando dal link in questa discussione che non cercandolo nel sito spagnolo ma anche se risultava " ultima risposta da wallysbk alle 2:46 " della risposta non c'era traccia!
    comunque la mia sarebbe pi una percorrenza stradale alla ricerca di comfort e di un mezzo sicuro ( ho quasi perso una gamba per un incidente con una scatoletta ) quindi sarei votato al restauro... non ho mai fatto offroad anche se qui ci sono paesaggi che invoglierebbero moltissimo e alla fine vivo in una citt dove un problema parcheggiare pure una smart per lavoro a pochi km da casa e ci vado correndo o in bici quindi la userei proprio per andarmene in spiaggia, uscire ogni tanto la sera e per le volte che torno in Italia fermandomici pi di 2 settimane...
    da qualche parte ho letto che bene o male tutti i problemi della p38 sono stati risolti con alcuni trucchi che nemmeno in land Rover sembrerebbero conoscere quindi da qui parte la mia richiesta. come scritto nel post scomparso "corro" in pista con una Aprilia quindi so che se una cosa ti appassiona ci spendi dietro ( proprio in questi giorni in officina per una riparazione che probabilmente si avvicina al valore stesso dela moto ) ma grazie al forum aprilia ho scoperto cose che nelle officine autorizzate non sanno... la stessa cosa quando avevo la citroen XM ,che per mi ha deluso moltissimo pure in termini di comfort, al punto di non considerare pi valida l'opzione restauro e regalandola ad un amico appassionato di XM che l'ha sistemata.

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    racer on ether
    Citt

Predefinito

accuciata ( la riprenda da "la") sono le molle scariche ... penso che nessuno la metta a riposo alla sera.

ma poca cosa .. prendi i "soffioni" nuovi e via. (+ compressore + valvole) ma una cosa che puoi fare da solo.

ma la compresti in Spagna ???

Iscrizione
    Jul 2004
    Citt
    Parco del Ticino

Predefinito

mandatemi il link della macchina in questione.

10. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da kike Visualizza Messaggio
    accuciata ( la riprenda da "la") sono le molle scariche ... penso che nessuno la metta a riposo alla sera.

ma poca cosa .. prendi i "soffioni" nuovi e via. (+ compressore + valvole) ma una cosa che puoi fare da solo.

ma la compresti in Spagna ???
    visto che vivo qui e che dovrei poi fare il cambio targa se ne trovo una qui che mi piace la prendo qui... ho pensato anche di prenderla in altri paesi per export e poi farmi le pratiche qui, devo vedere con un tipo che ho conosciuto e che porta qua macchine dall'italia com' la trafila....
    cambiare i soffioni pi compressore e valvole significa il kit completo o i soffioni sono solo una parte delle airsprings?

Citazione Originariamente Scritto da walkiepol Visualizza Messaggio
    mandatemi il link della macchina in questione.
    sarebbe questa qui ( una delle candidate )
    http://www.coches.net/land-rover-ran...7044-covo.aspx

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •