Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: paracoppa olio

1. Predefinito paracoppa olio

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Montare un paracoppa dell' olio è vietato dal codice stradale?

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

questa è una di quelle domande esemplificative del livello di questo forum.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

No, amico Diver !

Se applichi alla lettera la legge è vietato, se non contemplato nella legge, C.d.S., stessa.

Inoltre, qualunque cosa estranea alla fiche di omologazione, va montata, a regola d'arte documentata, con prodotto omologato, previa autorizzazione della CASA COSTRUTTRICE.
    (vedrai i casini con i cerchi (speriamo solo quelli in lega), che dovranno essere omologati dalla Casa Costruttrice", per ogni misura e canale e le gomme, con svilluppo non superiore al 2% delle misure a libretto, se e quando entreranno in vigore le nuove norme)

Non solo i fuoristrada, ma tutte le macchine circolanti, sono in buona parte "fuori legge".

Un esempio banale, quasi tutti abbiamo fari supplementari, permessi dal C.d.S.
    Ma quanti siamo in regola con le misure che regolano il montaggio ?
    In certi casi sarebbe impossibile montarli.

Ringraziamo i tanto bistrattati Tutori dell'Ordine, se molti di Loro usano il buonsenso.

Quindi, non stupirTi di certe domande........

Ti saluto

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

ma.... io mi riferivo alla coppa dell'olio
    quale coppa devi proteggere se il j ha il ponte anteriore?
    al massimo mi puoi parlare di paradifferenziale, non di coppa dell'olio
    o paratiranteria

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Perfetto, nello specifico sono d'accordo con Te, ovviamente.

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azizaforever Visualizza Messaggio

Inoltre, qualunque cosa estranea alla fiche di omologazione, va montata, a regola d'arte documentata, con prodotto omologato, previa autorizzazione della CASA COSTRUTTRICE.

ora...proprio qualunque cosa no... mi vengono a mente le catene da neve, i portabagagli da tetto, i paraschizzi, l'inclinometro, le spazzole dei tergi con lo spoiler, le foderine per i sedili, i seggiolini per bambini o le gabbie per cani... sono tutte cose che si possono montare senza autorizzazione ne competenze certificate, alcuni sono accessori inoffensivi ed altri decisamente pericolosi se montati male, non ho mai capito se la legge prevede distinzioni o no...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diver Visualizza Messaggio
    questa è una di quelle domande esemplificative del livello di questo forum.
    Questa è una di quelle risposte esemplificative del livello di spocchia di questo forum?

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lippa Visualizza Messaggio
    Questa è una di quelle risposte esemplificative del livello di spocchia di questo forum?
    si, sono stato sgarbato.
    ogni tanto lo faccio
    qualche volta lo faccio con ironia, altre volte in maniera diretta
    sono un po' stronzetto

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

W la sincerità ! !

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    @rna messaggero: ok, tu non lo sai, quindi io non avrei il diritto di risponderti male o con ironia pungente ma...
    converrebbe, prima di aprire un nuovo topic, controllare nell'archivio se ce ne è uno simile, controllare se già vi è la risposta al quesito, e nel caso fare li la domanda, senza aprirne un altro.
    questo al fine di non riempire il forum senza motivo con domande già fatte.
    tra l'altro ne stiamo parlando (di piastre protettive) in "protezione impianto elettrico"

poi, come ti dicevo, il jimny è un fuoristrada a ponti rigidi (assili), sotto il muso non c'è la coppa dell'olio, ma il differenziale. quest'ultimo lo si puo' proteggere con apposite piastre.
    nessuno ti andrà a contestare la protezione x il differenziale, specialmente se la vernici di nero. teoricamente non puoi modificare la macchina. quelli che elenca das_besse sono accessori, è diverso.
    poi... se trovi takkelberry in divisa ti puo' rompere anche se hai 2 adesivi... ma...

a questo punto faccio io una domanda: ho pulito le gomme con dell'olio superscivolante e l'ho sapso bene sul battistrada, adesso la macchina in salita slitta, col 4x4 posso andare su asfalto con queste gomme belle unte?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •