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Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: protezione impianto elettrico

  1. #1

    Predefinito protezione impianto elettrico

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao amici.
    Da più di un mese giro con la spia dell'ABS accesa dopo aver trascinato un ramo per qualche metro, in un bosco, il un giretto notturno. In aggiunta 10 giorni fa mi è capitato, per la prima volta (ma non sarà l'ultima, ne sono certo..) di non riuscire a disinserire le ridotte dopo un breve tratto in fuoristrada, tra l'altro senza aver agganciato nulla di particolare: ho risolto mettendo il J in twist e buttandomi sotto la macchina, e staccando e riattaccando i vari connettori del riduttore. Per fortuna non avevo strappato nulla, ma.. arriviamo al dunque: qualcuno di voi ha trovato un modo per riparare un po' quel casino di fili esposti che stanno sotto alla macchina?
    Mi è passato per la testa di provare a farli passare sopra ai longheroni anziché a lato, o di intubarli in una canalina da elettricista da fissare più saldamente al telaio, o addirittura di farli entrare e uscire dai longheroni sfruttando i fori esistenti o aprendone di nuovi. Quest'ultima soluzione però è da delirio, visto che si devono dissaldare tutti i connettori, far passare i fili dentro il telaio, e poi ri saldare correttamente il tutto.
    Qualcuno di voi ha trovato una soluzione più semplice ed efficace?

  2. Predefinito

    io l'unico connettore che ho SEMPRE smaciullato è quello attaccato al riduttore,veramente fastidioso,ogni volta che lo sfiori si stacca e non puoi comandare piu gli inserimenti di trazione e riduttore.
    Soluzione: piastra parariduttore,rimane li sopra beato e tranquillo senza toccare da nessuna parte,ovviamente insieme al riduttore!!

  3. #3
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    Se parli del groviglietto davanti al riduttore, montando gia una piastra di protezione del riduttore stesso ti eviti un bel po di casini. Una volta e' successo anche a me di staccare il cavo del sensore abs di una ruota ma non era ben fascettato a dire il vero (mancanza di chi installo i puntoni posteriori).
    Cmq se non e' abitudine tua camminare sui letti di foglie autunnali alti 70 cm e che nascondono di tutto, basta avere un po di attenzione alla guida e non si stacca mai nulla

  4. #4

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    @fuliggine: nei boschi ci giro, quindi rami ne prendo. Quando li vedo mi fermo e li sposto prima di passarci sopra, ma a volte capita di non vederli, o che ti facciano una mossa trufaldina (tipo cobra) quando gli passi sopra. A dire il vero negli anni scorsi era andato tutto bene, poi nel giro di un mese 2 episodi. Magari è solo sfiga.. però guardando da sotto, i fili non sono così inacessibili.
    @deko: la piastra è il mio prossimo acquisto, ed effettivamente credo protegga il punto debole principale del fondo del Jimny riparando anche il famoso connettore. Magari comincio così, poi se risuccede mi inventerò qualcosa..

  5. Predefinito

    Ciao ragazzi,allora io sono stato fortunato in oltre 5anni...Effettivamente quei fili sotto il Jimny sono la parte in assoluto piu' delicata e pure alcuni ragazzi di club mi hanno consigliato una piastra prima che sia troppo tardi e per non vivere sempre con l'ansia che si stacchi o tagli qualcosa.Domande:quale piastra consigliate che sia un giusto compromesso tra economia e robustezza?Di quanto si abbasserebbe il profilo del Jimny?La piastra avrebbe altre utilita'?Il JImny soffre anche di infiltrazioni di acqua e fango nella frizione con relativi danni come è successo a me.Almeno cosi' mi hanno detto...e mi chiedevo se la piastra potesse essere una soluzione o se ce ne sono altre.grazie ciao

  6. #6
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    Economia e robustezza ..........mah ?

    Prova Totani, vale la seconda ipotesi.

  7. #7
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    O.R.A. la vende a 85£
    non ti far inculare i soldi da sti ladroni italiani

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    Grazie diver,a me personalmente interesserebbe una piastra che protegga prima di tutto bene i fili sotto e non abbassi eccessivamente il profilo del Jimny oltre che non si sfondi alla prima pietra.Che abbia funzione di proteggerlo anche solo parzialmente da acqua e fango,quindi che non abbia forellini o roba del genere.ciao

  9. #9

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    Vito4p. la maggiorparte delle protezioni servono a proteggere da sassi,rami ecc. non riparano da acqua o fango.

  10. #10
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    ne ho viste un po' e hanno tutte i forellini, tranne quella di totani.
    a me non piace quest'ultima, tra l'altro oltre a costare molto penso che faccia un bel effetto ventosa sul fango

    comunque se passa acqua non è dai forellini, ma da tutto intorno.
    è solo una piastra, mica un canottto

    x la frizione non so cosa dire, x stagnare il resto (riduttore, cambio, differenziali) devi mettere i tubicini di sfiato

    io ho avuto diversi problemi con i fili dell'abs
    il connettore del riduttore non l'ho mai danneggiato (solo x culo)
    sono stato sempre contrario alle piastre, ma penso che stavolta ne prendero' una x il riduttore.
    sono orientato su offroad armoury o jimnybits, oppure me la faccio da me

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