Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Valvola egr

Predefinito Valvola egr

Salve a tutti,

avendo passato la revisione con esito regolare volevo informarvi che l'esclusione della valvola egr non comporta problemi in sede di revisione, anzi a detta dell'officina le emissioni risultavano ampiamente entro i limiti di legge e la fumosità nettamente abbattuta (questo con mezzo correttamente tagliandato e ben tenuto, quindi come nel mio caso).

Salute a tutti

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Galloper 2.5 TCI LWB
    Città
    Moncalieri (TO) o Torre Mondovì (CN)

Predefinito

Non credo ci fossero dubbi....

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

salve anch' io ho tolto tutto il sistema egr e non ho mai avuto problemi in sede revisione, da quando ho tolto dall' aspirazione i fumi sfiato motore gira molto meglio

Iscrizione
    May 2001
    Fuoristrada
    TOY 4R, JEEP GC 4.7 HO
    Città
    Sassari SARDEGNA

Predefinito

Mai avuto problemi, senza egr va meglio, tanto il suo effetto è solo prima del raggiungimento della temperatura di esercizio poi non serve più a nulla, è solo un taroccamento dei gas di scarico a freddo.

Predefinito

La suddetta valvola non serve proprio ad un bel niente, se non ad imbrattare i condotti con della morchia.
    Con il pajero sport da 115 cv, avevo tappato con una placchetta in metallo e chiuso con un chiodo il tubicino di ritorno.
    Nei vecchi post pajero, si trova la fotografia di dove effettuare la modifica sul motore d456 sia a 100cv con pompa meccanica che a 115cv con elettronica.

oltre ad avere una risposta più pronta del motore ed un acceleratore con risposta immediata, ho eliminato il fastidioso vuoto (Compreso di strattonaggio) tra i 1800 ed i 2000 giri dati dall'egr.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •