Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Vacanza in Corsica

Predefinito Vacanza in Corsica

Ciao a tutti,
    ho programmata una vacanza/viaggio in Corsica con la mia fidanzata nel mese di Agosto, la vacanza viene fatta in tenda a bordo della mia Jimny.
    Siccome non sono mai andato in Corsica volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva consigliare posti da visitare, e volevo sapere se ci sono strade sterrate da percorrere di facile difficoltà.
    Mi piacerebbe molto poterla girare tutta con un misto tra off road semplice e strada, sarei molto entusiasta nel sapere che qualcuno di voi ha già fatto un itinerario simile e possa darmi consigli!

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..io sarò in Corsica fine giugno prima settimana di luglio.
    in questo periodo stò pian piano raccogliendo materiale per far appunto un giro dell'isola gran parte in OR,con pernottamento sempre in tenda.I primi giorni sicuro farò il deserto degli Agriates,poi mi sposterò verso sud stando anche più all'interno,per poi risalire lungo la costa est..
    se qualcuno ha voglia di aggregarsi,ne possiamo parlare.
    Sicuramente qualche tappa al mare,se no la morosa me magna vivo,ma no da perderci giornate intere..
    fondamentale spirito di adattamento e indipendenza.
    ..Jmonti il tuo J è tutto originale?

Predefinito

Si sto montando in questi giorni gonne e porta pacchi per il resto è tutto originale

4. Predefinito

Ciao io ho fatto una vacanza simile 3 anni fa in 23 giorni ho girato tutta la corsica con varie tappe... sul fuoristrada xo non posso aiutarti molto xke anch io ne ho fatto veramente poco... solo il deserto x 2 o3 giorni e un altra giornata x raggiungere una spiaggia sopra la rondinara (spiaggia fantastica e selvaggia)
    Posti da vedere belli ce ne sono tanti infatti quest anno ci torno x vedere altri posti e anche i gia visti ma molto belli ... se hai qualcosa di specifico da chiedere chiedi pure se posso saro felice di aiutarti.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..non c'è nessun fuoristradista "fai da te" del forum in Corsica gli ultimi di giugno prima settimana di Luglio?

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..posto il video del mio tour..
    ..con il jimmetto saresti riuscito a fare praticamente tutto quello che ho fatto io,magari con un pò di attenzione..

7. Predefinito

@ JMONTI:
    Ciao, io sarò in corsica dal 12 al 19 agosto. Se vuoi possiamo fare alcune tappe assieme.
    G

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Ragazzi,
    sapete se la pista Ostriconi Ghignu e' fattibile.
    Ho trovato una traccia, ma dalle informazioni raccolte ci sono pareri discordanti.
    Mi aiutate ?
    Grazie

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..si è fattibile. Dalla parte di Ostriconi c'è il cancello,ma basta richiuderlo dopo il passaggio.Lungo il percorso ci sono delle tabelle con la mappa del desert con segnate esplicitamente le strade percorribili con mezzi a motore.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte