Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Ho perso la cavalleria

1. Predefinito Ho perso la cavalleria

Buongiorno, il mio terracan non ha più la cavalleria!!!!
    Cioè è lento nel salire di giri. Se sono in folle sgasa bene, ma in marcia no. Ho pulito il debimetro, ma niente.

L' altro giorno ho inserito le ridotte che hanno fatto più fatica del solito a disinserirsi. Ora non si inseriscono.
    Che sia elettronica che gestisce il tutto?

Ora intanto ho staccato la batteria e lo lascio riposare, vediamo!!

Predefinito

Sul mio (163 CV) ho dovuto revisionare pompa ed iniettori piu' sensori pressione common rail.
    Non avevo però problemi nell'inserimento del riduttore.

Dopo un generale indebolimento del propulsore, l'apice l'ho toccato sul passo del brennero tornando in Italia, andavo a 2 cilindri.

Vai da un pompista delphi!

3. Predefinito

Mi sembra più un problema di sensori che di pompa...
    ah.... la trazione funziona.. E' ok!
    oggi vo a far la diagnosi

4. Predefinito

Risolto....
    Ho provato a pulire il debimetro, ma non andava. Sono andato dal meccanico e con la diagnosi risultava problemi al punto il debimetro. Azzerato il tutto e va come un caccia!!

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Bene!
    Quindi hai risolto con l'azzeramento dell'errore, previa pulizia del debimetro?
    Hai provato con marcia alta su una salita lunga (meglio se in autostrada) se dai 2500 giri in poi si accende la spia check?
    greenman

6. Predefinito

Buongiorno,
    no greenman, non ho provato.
    L' altro giorno si è ripresentato il problema. Sono andato a far la diagnosi ed era di nuovo il debimetro/flussometro.
    L' avevo pulito con del disossidante per contatti elettrici. Va bene? O lo si deve pulire con qualche altra diavoleria?
    Dall autoricambi, solo per la pipetta vogliono 145 euri!!! in rete ne ho visto per 75 ma devo approfondire.
    Nessuno di voi ha programma per diagnosi? Ho provato con quello di un collega ma non vedeva quei valori lì.. Vorrei anche acquistarlo sto programma ma con la certezza del risultato.

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Non spendere soldi inutilmente.
    Prima fai la prova che ho scritto.
    Il debimetro si pulisce con un prodotto che non lascia residui oleosi.
    Il più adatto è l'alcool isopropilico, che si trova in spray nei negozi di elettronica.
    Bisogna pulire con molta delicatezza per non rovinare il film del sensore, poi asciugare con un getto d'aria a bassa pressione.
    Comunque se il sensore è compromesso/usurato, la pulizia non è sufficiente.
    Verifica che nella diagnosi non sia comparso anche un errore di carenza di alimentazione ad un determinato numero di giri.
    Quando il debimetro non funziona, uno dei difetti è nella ripresa a basso regime, per poi spuntare improvvisamente quando raggiunge la coppia.
    Il mio Terra segnalava l'errore di afflusso massa d'aria, ma in realtà il problema era negli iniettori da revisionare.
    Per acquistare un debimetro su eB@y cerca LUFTMASSENMESSER Terracan.
    C'è un'inserzione a 60 euro circa compresa la spedizione.
    greenman

8. Predefinito

La prova l' ho fatta ma forse in un tratto non troppo in salita e non troppo lungo, ma non si accende niente.
    Grazie per la dritta di eb@y

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Dovresti fare una prova in salita sull'autostrada in 5a marcia.
    Se un iniettore non funziona bene, dovrebbe accendersi la spia check dai 2500 giri circa, 100-110 kmh.
    greenman

10. Predefinito

Buongiorno a tutti,
    scusate l' assenza ma è proprio un super periodaccio, non so più dove buttarmi...
    Il mio terracan, dopo aver sostituito il debimetro andava bene, ma..... si è ripresentato il problema, e andato dal meccanico, dava sempre lo stesso errore al debimetro ma "intermittente". Il meccanico ha detto che sicuramente è un filo che tocca non tocca... c' è la possibilità di trovare da qualche parte lo schema elettrico?
    Altra cosa, mi son comprato, ormai mesi fa, in internet un cavo obd2 per la diagnosi con relativi programmi, ma non vede i parametri del terracan, la opel che ho sì, quindi è proprio un problema che non parlano la stessa lingua.... Consigli?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •