Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigli per acquisto Cherokee KJ

Predefinito Consigli per acquisto Cherokee KJ

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, sto seriamente pensando di comprare un Cherokee KJ e volevo chiedere se qualcuno mi può dare qualche consiglio in merito.
    Innanzitutto volevo sapere se ci sono modelli che hanno avuto qualche problema frequente / difetti di fabbricazione...?
    Poi a livello di motore sono indeciso se prendere il 2.8 Diesel (150 cv) oppure il 3.7 benzina (204 cv) ed eventualmente metterci il GPL qualora non ci fosse già: i consumi sono nettamente differenti, ma le prestazioni sono migliori al punto di far valer la pena di propendere per la cilindrata e i cavalli superiori?

Qualsiasi consiglio è ben accetto!!

Grazie mille

Manuele

2. Predefinito

ciao, ho percorso circa 270kkm su un kj 2.8, lo sto vendendo perchè è cotto, ma non mi ha mai dato problemi, l'unica sostituzione di rilievo è stata la pompa dell'acqua a 250kkm. per il resto il diesel 2.8 è robusto e per quel che so non ha grossi guai. ti direi di lasciar perdere il gas sul 3.7, o vai a benzina o diesel. il motore a gas alla lunga soffre valvole ecc...se hai il portafoglio per la benzina non esitare, la macchina è valida e ne vale la pena per le prestazioni.
    ciao

Predefinito

Intanto grazie mille per il consiglio Stefano!
    Scusa se ti disturbo ancora, ma ne approfitterei per farti una domanda forse "stupida", ma consentimela!!
    ...negli ultimi mesi ho guidato una macchina completamente diversa dalla Jeep che andrei a prendere, ovvero un vecchio BMW 530 con 180 cv.... Sono assolutamente consapevole del fatto che sono completamente diverse e non paragonabili per caratteristiche, ma visto che hai avuto il 2.8 posso chiederti se comunque non è troppo ferma come macchina?
    Abbiamo due Grand Cherokee in famiglia e sono uno 5.2 e l'altro 4.7 di cilindrata e viaggiano bene anche in termini di velocità, ma hanno anche entrambi più di 200 cv.
    Grazie ancora
    Ciao

4. Predefinito

guarda la macchina non è ne ferma ne molto rapida, se schiaccia si passa da fare gli 8 km/l a molti meno. la mia dopo i 150kkm ha perso man mano prestazioni, specie il cambio che è diventato sempre un po più lento (non è mai stato molto rapido). il mio passo è sempre stato abbastanza tranquillo, di tirate ne ha viste ben poche. se uno ha il piede pensante è meglio orientarsi sul benza, spendi qualcosa in più in carburante ma le prestazioni ci sono.

Predefinito

Salve a tutti ragazzi, un saluto, anche io sono in procinto di acquisto ed indeciso tra 2.5 o 2.8 automatico... quali sono i pregi e difetti?? e consumi soprattutto!!!

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Prendi il 2.8 auto post 2005 ... diffida dei furbacchioni che millantano percorrenze con un litro al limite della fantasia.... ma accertati (se puoi) della corretta manutenzione (sostituzione olio cambio e distribuzione da fare dopo 100mila km o 5 anni di vita) . Manuale arrivi anche a 10/11 al litro ... automatico ti fermi a 8/8,5 al litro
    Trasmissione integrale permanente vista la presenza del terzo differenziale centrale (all'occorrenza bloccabile) il che è un bel valore aggiunto vista la notevole coppia, turbina a geometria variabile che attenua molto il vuoto ai bassi regimi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexkj2008 Visualizza Messaggio
    Prendi il 2.8 auto post 2005 ... diffida dei furbacchioni che millantano percorrenze con un litro al limite della fantasia.... ma accertati (se puoi) della corretta manutenzione (sostituzione olio cambio e distribuzione da fare dopo 100mila km o 5 anni di vita) . Manuale arrivi anche a 10/11 al litro ... automatico ti fermi a 8/8,5 al litro
    Trasmissione integrale permanente vista la presenza del terzo differenziale centrale (all'occorrenza bloccabile) il che è un bel valore aggiunto vista la notevole coppia, turbina a geometria variabile che attenua molto il vuoto ai bassi regimi
    Grazie mille per i consigli, in effetti mi hanno millantato 13/14 km al litro!!

8. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    13/14Km/l!!?? si saranno confusi con L x 100Km! sopratutto per quanto riguarda l'automatico 2.8 con turbina fissa (il quale fa dai 7 ai 10Km/l ,dipende dal piede e dal percorso) ,consigliato l'automatico perchè puoi utilizzare l'integrale anche su asfalto e o su bagnato ,mentre con il manuale la puoi usare solo su sterrato o neve perchè non ha il differenziale centrale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •