Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: LJ73 Bulbo pressione olio urgente

1. Exclamation LJ73 Bulbo pressione olio urgente

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti!
    Ho una perdita di olio dal bulbo (cipollotto) di pressione dell'olio, collegato sul blocco motore sotto la turbina. E' oramai andato, dato che ho fatto varie prove, tra cui... risaldarlo e sigillarlo!!
    Vorrei sostituirlo, ma in Toyota non lo distribuiscono più... Qualcuno sa darmi qualche dritta su dove reperire un ricambio del genere, anche di concorrenza??
    Sarebbe possibile l'adozione di un sistema analogico più performante?

Grazie mille!!!

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao ixtlan
    anno/modello/motorizzazione del tuo LJ73 ?
    hai provato da qualche autoricambi ben fornito ?

Giacomo

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    TOYOTA BJ71
    Città
    Palermo

Predefinito

mi sembra strano che non sia piu' in produzone io da poco ho preso quello per il bj71 . comunque i bulbi si trovano basta controllare la filettatura ma non e' detto che siano compatibili con lo strumento di serie quindi dovresti metterne uno aggiuntivo. i sistemi completamente idraulici esistono consistono nel mettere un portagamma avvitato al posto del bulbo da cui parte un tubo e installare un manometro che legga la pressione, ma questo comporta stendere una linea olio in pressione fin dentro l'abitacolo (io eviterei)

4. Predefinito

E' un motore 2LT, produzione anno 1988, modello LJ 73 hard top. Motorizzato come gli LJ70 tale e quale.
    Solydsnake: infatti eviterei di portare tubi in cabina ed utilizzerei quello originale, controllando anche il cablaggio elettrico.. fosse possibile trovarlo!
    Purtroppo ho chiamato stamani in Toyota, mi hanno informato che non è più in produzione..

Idee?
    Grazie mille

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    TOYOTA BJ71
    Città
    Palermo

Predefinito

bah torno a dire che mi sembra strano ma a volte appena sentono parlare di mezzi un po' datatati,ricambisti poco zelanti ti liquidno dicendoti che non e' piu' in produzione io proverei da qualche altra parte . ti ripeto che per il mio bj71 del 1987 fino ad ora ho sempre trovato TUTTO! comunque anche a me e' capitato un bulbo che perdeva dalla giunzione e lo avevo pure comprato da poco tanto e' vero che me lo sono fatto cambiare in garanzia

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Sembra molto strano anche a me, che non si trovi in concessionaria
    comunque commerciale si trova (Japanparts )

Giacomo

7. Predefinito

In Toyota sono controversi... il pezzo di ricambio a terminale "compare", ma a conti fatti non è reperibile! Probabile in qualche fondo di magazzino, ma tra qui (Prato) e Roma niente da fare.
    Il costo è di 80 euro circa. Quindi quello che chiedo a voi e cerco non si tratta del "pulsante" della pressione, che costa intorno ai 10 Euro, ma del bulbo stesso.
    Mi servirebbe anche solo sapere l'eventuale codice di ricambio Toyota, così che possa cercarlo altrove! ^__^''

Grazie ancora per il vostro aiuto
    Tommaso

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Perdonami Tommaso,
    ma dopo tutte queste ricerche presso la concessionaria Toyota, non sei ancora riuscito a sapere il codice del ricambio ?
    non vorrei fuorviarti, ma stiamo parlando di questo , 83520-60010 ?

Giacomo

9. Predefinito

Ciao Giacomo, in Toyota sono molto restii a concederti i codici originali di ricambio, almeno qui da queste parti! Non conosco quindi quali possono essere i codici di ricambio...
    Grazie comunque, provo a fare una verifica per capire se si tratta dello stesso bulbo di pressione che monta il motore 2LT!

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    TOYOTA BJ71
    Città
    Palermo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ma da me alla toyota non fanno semplicemente la ricerca nei magazini italiani ... CAMBIA CONCESSIONARIA E POI MANDA UNA MAIL ALLA TOYOTA MOTOR

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •