Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Fischio pinza freni

1. Predefinito Fischio pinza freni

Ciao, da qualche tempo una pinza dei freni fischia (ovviamente si sente solo a bassa velocità) ...quando freno sparice e il G frena cmq bene...credo quindi che magari la pinza faccia fatica a rilasciare la presa...ho già provato con una bella lavata ma lo fa ancora...qualcuno ha qualche suggerimento ??

2. Predefinito

Ciao "la butto li" pistoncini della pinza incrostati… probabilmente andrebbero smontate le pinze, puliti i pistoncini e già che ci sei cambiare l'olio dell'impianto e un bella spurgata. ma attendiamo consigli da persone più esperte.
    Ciaps.

3. Predefinito

per ora grazie chicco...ciao!

4. Predefinito

a me è capitato di sentire uno sfrigolio dopo che da un po' la macchina tirava da una parte frenando. smontate le pasticche che erano da cambiare abbiamo notato che lo sfrigolio era causato da un pezzo della molla che unisce le due pasticche e non le fa vibrare che si era rotta e che un cilindretto sporco non scorreva bene

5. Predefinito

Ciao Luca...non credo sia un problema di quel tipo dato che il G frena bene e non si scompone...non ho ancora avuto tempo di smontare le pinze...cmq grazie per il tuo report!

6. Predefinito

anche a me capitava ho comprato un kit revisione per le pinze, 20 euro per pinza compresi parapolvere,viti spurgo e guarnizioni per i pistoncini. i pistoncini non riuscivo neanche ad estrarli per quanto erano bloccatti.

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Mercedes Ge 280
    Città
    Genova

Predefinito

Ciao Vasse e a tutti,
    per lavaggio cosa intendi?
    Prima di sostituire pezzi, SE NON LO HAI GIA' FATTO, prova a smontare le pastiglie e a pulire bene
    la parte dove scorrono sia sopra che sotto con una bella spatolina o un pò di carta vetro.

8. Predefinito

Ciao, la butto li anch'io, controlla, avevo lo stesso problema e ho scoperto che erano andati i cuscinetti ruota di modo che avendo preso gioco facevano che la pinza restava diritta in asse, mentre il disco potendo muoversi si metteva leggermente di traverso in modo che alcune lamelle del blocco pastiglie andavano a sfregare sul disco emettendo sdridolii strani
    cambiato i cuscinetti tutto è andato a posto tranquillamente
    Ultima modifica di bigg; 11-10-2014 alle 21:03

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •