Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: gpl, quale??

Predefinito gpl, quale??

salve a tutti.ho da poco acquistato un pinin 1.8 benzina con 104000km.

ha qualche difetto particolare di cui magari non mi sono accorto?

vorrei fare un impianto a gpl, mi hanno detto qualcosa riguardo l'iniezione liquida di gpl? voi cosa consigliate? quali marche? qualche testimonianza di qualcuno che ha fatto la modifica a gpl?

2. Predefinito

Tempo fa sono andato a vedere e provare un 1.8 mpi vicino a dove abito con l'imp. gpl circa 104000 km.... sotto i parafanghi anteriori stava messo molto molto molto male....sono io che l'ho fatto notare al proprietario che cadeva dalle nuvole.....bisogna controllarli molto bene.......

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianluca0872 Visualizza Messaggio
    Tempo fa sono andato a vedere e provare un 1.8 mpi vicino a dove abito con l'imp. gpl circa 104000 km.... sotto i parafanghi anteriori stava messo molto molto molto male....sono io che l'ho fatto notare al proprietario che cadeva dalle nuvole.....bisogna controllarli molto bene.......
    cosa intendi per molto male??
    io cmq l'ho controllato per quel poco che posso e la cosa che salta all'occhio è l'assoluta integrità "sotto".non ha graffi o vernice scorticata classici dell'uso in fuoristrada.
    è praticamente immacolata.ha un bozzetto solo sul portellone.
    è quindi possibile il GPL da quello che ho capito?

4. Predefinito

Molto male nel senso che sotto i parafanghi anteriori all'altezza degli ammortizzatori ant. era presente un vistoso trasudo (la lamiera era diventata permeabile) a causa di molteplici crepe.... il gpl sul pinin mpi lo puoi mettere tranquillamente il problema è sul gdi.....il proprietario che al tel. mi aveva detto: "non sono disposto a scendere di prezzo vieni a vederlo sta tutto ok"...dopo qualche giorno mi ha chiamato dicendomi ti faccio uno sconto di 800 euro.....ma se me lo avesse regalato non l'avrei preso.......per quello che ho menzionato e per altro, non era proprio il caso........riguardo al bozzetto sul portellone o a qualche graffio sulla carrozzeria non sono cose importanti... se ti gira vai da un carrozziere economico (e con la crisi ce ne sono tanti...) e con pochissimi soldi risolvi alla grande....i problemi sono altri....

Predefinito

Purtroppo il mio è proprio un gdi.che problemi ci sono??

6. Predefinito

problema nel senso che sul gdi al momento non sembra sia possibile montare l'imp. gpl...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianluca0872 Visualizza Messaggio
    problema nel senso che sul gdi al momento non sembra sia possibile montare l'imp. gpl...
    Neanche ad iniezione liquida?

8. Predefinito

non mi risulta che sul gdi si possa montare alcun tipo di alimentazione gpl in quanto la pressione raggiunta nella pompa PAP (credo si chiami così) è troppo alta per le miscele di gas.

A parte questo, che incide sul costo di gestione in quanto devi andare sempre a benzina, dal mio punto di vista (fuoristradistico oltre che stradistico) il gdi è molto migliore dello mpi. Hai il blocco centrale del differenziale, il differenziale posteriore autobloccante e le ridotte.
    In pratica il GDI è un fuoristrada vero mentre lo MPI è un SUV.

Poi, sta a te capire se è questo che ti serve o no.

Comunque, la cosa importantissima da verificare quando si compra un pinin usato è che sia stato fatto il cambio della cinghia di distribuzione. Costa parecchio farlo ma non farlo vuol dire rischiare di buttare l'auto da un momento all'altro.
    Il cambio è previsto ogni 60000Km o ogni 4 anni

Iscrizione
    Jun 2014
    Fuoristrada
    pinin 1.8 gdi

Predefinito

anch'io posseggo un 1.8 gdi ed ho scritto a tutte le aziende che forniscono impianti gpl e purtroppo ad oggi la risposta è che non è possibile installare nessun impianto, al momento c'è solo uno studio o meglio un'interessamento da parte della Ditta Tartarini ma nulla di più, comunque sono in contatto con un istallatore che sesarà posibile mi informerà della novità, purtroppo incrociamo le dita e speriamo bene ma è importante farsi sentire e sollecitare le ditte interessate, il motore1.8 è stato montato anche su audi e volvo.
    A risentirci

Iscrizione
    Jun 2014
    Fuoristrada
    pinin 1.8 gdi

Predefinito

proprio oggi la ditta Tartarini mi ha comunicato e riconfermato che il Pinin gdi 1.8 al momento non è trasformabile ne a metano ne a gpl, porca miseria, ma pazienza, aspetteremo ..cosa e quando non si sà.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •