Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: domanda alla marzullo

1. Predefinito domanda alla marzullo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    buonasera amici toyotari,
    la domanda da cui il titolo è:
    ma secondo voi, è possibile che la turbina salti per problemi legati al motore(vedi pressione in coppa )( 2lt seconda serie)
    o è plausibile che la turbina saltata ingeneri problemi al motore?
    il dubbio nasce dal fatto che credo di avere il turbo fottuto al 75 %; core assy con non molto gioco, ma sempre sporca di olio sulle palette di aspirazione anche se da quando ho staccato il recupero vapori olio è migliorata)e che butta copioso olio dal foro sulla waste-gate ( anch'essa rotta e starata, in quanto mi arriva a 1.4,1.5 bar)e dopo aver notato questi sintomi al turbo, ho cominciato a notare un consumo di olio anomalo e dal tappo di riempimento dell'olio motore si sente del vero e proprio vento.
    ditemi cosa ne pensate!
    grazie e a presto,
    Michele

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    racer on ether
    Città
    Marte ( 30/02/1760 - 14/14/6032)

Predefinito

detta così e vista per niente .... sembrerebbe che hai una valvola di scarico inchiodata >>> vento dal tappo olio

ma potrebbero essere anche le fasce andate o un collettore rotto e le temperature più alte riscontrate in camera di scoppio ti fanno consumare più olio.

ma un meccanico (vero) che guarda e ascolta che dice ?????

3. Predefinito

hai ragione a dire che mi ci vuole un meccanico, ma il problema è che in zona non ne ho di buoni, anzi, non mi fido per niente,da passate esperienze su cose più semplici.
    per trovarne uno che ne sa di fuoristrada ma di solito lavora con gli altri land, devo farmi quei 40 km per andare da lauretto c---ni, e fare aprire la testata vuol dire guarnizione, ri spianamento, bulloni a torsione e manodopera, senza parlare di ciò che trova che non va, che mi spaventa non poco!e a dire il vero ora come molti non sono in vena di spese.
    il fatto che l'olio abbia cominciato a sparire molto repentinamente(prima aggiungevo non più di 6 etti tra tagliando e tagliando, ora molto di più) può essere un indice di qualcosa in particolare?
    Ultima modifica di gasgas90; 19-05-2014 alle 20:43

4. Predefinito

dimenticavo, altro sintomo: la cannetta dell'astina olio sputacchia a più non posso, che d'é?

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    TOYOTA BJ71
    Città
    Palermo

Predefinito

hai pressione in coppa (e questo è chiaro) io come primo test farei una prova compressione e da li scoprirai di avere uno o piu' cilindri decompressi ma a quel punto devi necessariamente aprire per capire cosa la causa, potrebbero essere appunto come gia' detto o le valvole o le fasce

6. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ho capito, quindi è inevitabile aprire senza sapere a priori qual'è/sono il danno/i, mi metto il cuore in pace e cercherò un rettificatore di cui possa fidarmi, tra l'altro se qualcuno ha consigli in merito in zona pg sono piuttosto benaccetti! grazie a tutti gli intervenuti , buon off a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •