Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: terrano2 2.7 Automatico

1. Predefinito terrano2 2.7 Automatico

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    vorrei capire che manutenzione fare alla trasmissione automatica
    consigli ?
    olii ?

2. Predefinito

Ma l'hai preso già il terrano o é ancora in arrivo? Considera che é buona usanza cambiare tutti gli oli ed i fluidi del mezzo quando si acquista. Nel terrano é una bella spesa e spesso si fa un po alla volta. Quanti km ha il terrano che hai comprato? L'unica manutenzione che io sappia al cambio automatico (così pure a quello manuale) é sostituire l'olio alle scadenze prescritte. Nel caso dell'automatico ci va un olio tipo ATF II per una quantità pari a 8 o 10 litri. Meglio se di marca. Non ne girano tanti di terrano col cambio automatico di quei pochi nel forum si é letto soltanto che si era rovinato lo sfiato dell'aria e buttava olio dall'astina ma nessuno che piangeva di averlo rotto o che manifestava difetti gravi. Qualcuno chiese se c'era un filtro ma ce n'é uno all'interno del carter e non credo abbia manutenzione. Altro non ricordo.

3. Predefinito

lo prendo in settimana è di un amico...
    ha 120'000
    perfetto

4. Predefinito

Allora, come va il tuo A/T? io con l'automatico sono a quota 220.000, confermo che quello del tubicini tappato è il mio, problemino risolto con nulla, e nessun altro problema. Ti assicuro che il cambio funziona ancora a meraviglia, ovviamente ho sempre cambiato l'olio ogni 50.000. Costa, ma per me ne è valsa la pena. In famiglia si continua a cambiare altre macchine, ma il Terro è ancora lì, è il più vecchio ed è quello che da meno problemi.
    Ciao

5. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    mi trovo proprio bene
    consumo come un cambio manuale
    sono sui 10-11 km/l

una curiosità
    quel tastino piccolo sul comando del cambio
    cosa fà materialmente e quando andrebbe usato ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •