Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: johnny joint

1. Predefinito johnny joint

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    salve a tutti,
    vorrei avere pareri sui johnny joint, in quanto il kit che vorrei montare su un gran cherokee wj ha i link che ne sono dotati. la macchina sarebbe estremamente polivalente, fuoristrada hard, strada (senza grosse pretese velocistiche e pochissima autostrada) e viaggi. questo perchè un mio amico mi ha fatto notare he rispetto alle classiche boccole, ammortizzano molto meno e ad esempio su strade sterrate o tole ondulee, la macchina potrebbe soffrire molto..... avete pareri?? grazie!

2. Predefinito

ah, mi hanno spostato il thead. io l'avevo messo in area generale perchè era intesa come domanda generale, comunque va bene anche qua...!

3. Predefinito

macchina polivalente con quanto rialzo?

il JJ ti da una mobilità notevole ma non assorbe come un bushing in gomma. se vuoi andare tranquillo in strada dovresti preoccuparti di più dell'assetto che dei JJ. oltre i 3" la guidabilità peggiore (nel comfort, io con il +4" IRO su strada andavo meglio come tenuta)

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

scusate l'ignoranza, ma questi Johnny Joints sono un mix tra un ball joint e un classico Silent block, giusto?

ma l'accoppiamento poi non diventa rigidissimo?

non è che poi, a lungo andare, gli attacchi si prendono tutte le botte e poi si forma del gioco irreparabile? no?

5. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da geonemesis Visualizza Messaggio
    macchina polivalente con quanto rialzo?

il JJ ti da una mobilità notevole ma non assorbe come un bushing in gomma. se vuoi andare tranquillo in strada dovresti preoccuparti di più dell'assetto che dei JJ. oltre i 3" la guidabilità peggiore (nel comfort, io con il +4" IRO su strada andavo meglio come tenuta)
    direi polivalente a 360°, che punta al fuoristrada impegnativo, quindi sacrificando il comportamento su strada, ma che comunque vada decentemente. non ho intenzione di montare gomme extreme, ma mud, e ciò sarebbe già una bella concessione all'asfalto!! intendo fare anche uno o due viaggi l'anno tipo deserto.
    la domanda in realtà era specifica per gli sterratoni veloci. ciò che non ho ancora detto è che un mese fa sono stato nel deserto tunisino, e la tole ondulee ci ha smontato a tutti qualcosina.... a chi gomme, a chi taniche... a me personalmente sono saltati via i cavallotti post destri!! brutta storia trovarsi su una duna col ponte spostato di 20 cm.... e questo mio amico, dopo avergli fatto vedere il kit 4" della clayton, mi ha detto di fare occhio ai johnny joints perchè non ammortizzano...

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    scusate l'ignoranza, ma questi Johnny Joints sono un mix tra un ball joint e un classico Silent block, giusto?

ma l'accoppiamento poi non diventa rigidissimo?

non è che poi, a lungo andare, gli attacchi si prendono tutte le botte e poi si forma del gioco irreparabile? no?
    è proprio ciò che mi ha detto il mio amico...!
    Ultima modifica di balir; 20-05-2014 alle 00:11

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •