Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: difficoltà inserimento cambio in Park

1. Predefinito difficoltà inserimento cambio in Park

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buon giorno a tutti, il mio GC 2.7 CRD del 2004 da poco mi presenta questo problema: difficoltà di inserimento cambio in posizione P. Il problema non si presenta immediatamente dopo la messa in moto, se muovo la macchina a bassa velocità il cambio non ha problemi, quando la velocità aumenta ed il cambio svolge tutte le sue funzioni, alla fermata ho difficoltà ad inserire la P, devo cercare l'inserimento passando da R a N una o più volte e poi si inserisce P; se poi mi muovo a bassa velocità (manovre) tutto è ok, appena la velocità aumenta il problema si ripresenta. Auto con 115.000 Km., olio cambio sostituito a Km. 100.000. Sapete se il problema è già stato discusso e dove posso trovare risposta? Grazie!

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Magari il caldo- freddo ti distrae, capita che il cilindretto che evita l'inserimento della P in modo accidentale si grippi e appunto faccia tribolare

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zampal90 Visualizza Messaggio
    Magari il caldo- freddo ti distrae, capita che il cilindretto che evita l'inserimento della P in modo accidentale si grippi e appunto faccia tribolare
    Grazie Zampal, è grave? Che rischi se non si sistema? È una cosa da mecc.? Grazie.

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Qualcuno ha aperto la leva e oliato il pistoncino, qualcuno l'ha tolto brutalmente (con rischio di innestare accidentalmente la P è a fracassare tutto).. Un lavoro da meccanico con voglia di applicarsi..

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Anch'io avevo lo stesso problema. Smontato tunnel, staccato tutto il sistema al quale è attaccato anche il pistoncino, aperto il pistoncino e ridata un pò di carica alla molla interna al pistoncino, richiuso tutto e fissato con fascetta. Da più di un anno funziona perfettamente. Nel mio caso il solo lubrificare il pistoncino non aveva sortito effetti positivi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •