Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Strano rumore 5^ Marcia GR Y61 2.8 1999

1. Predefinito Strano rumore 5^ Marcia GR Y61 2.8 1999

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao,
    come da oggetto, il cambio è perfetto su tutte le marce, non un impuntamento ne un rumore, mentre quando metto la quinta si avverte chiaramente un cambio di "tono" il normale rumore diventa più acuto come se la marcia sforzasse, soprattutto in accelerazione.
    Non fà altri rumori, la marcia cmq entra ed esce bene, non ha gioco sulla leva ne dà vibrazioni.

Ora, io vengo da un automatico, per cui stò con le antenne dritte, ma vorrei capire se il cambio di tono è normale o no, prima di fasciarmi la testa o che mi venga in mente di farlo aprire.

Purtroppo, vorrei usare la macchina anche per trasferimenti lunghetti a velocità autostradale (ovviamente con cisterna a rimorchio......), quidi vorrei stare tranquillo...

Grazie

Ciao

2. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao, io ho avuto un problema simile con un altro mezzo.. tutte le marce andavano bene tranne la 5 che faceva un rumoraccio. la diagnosi era che mancava olio nel cambio e l'ingranaggio della 5 rimaneva asciutto provocando rumore... ho rabboccato l'olio e il rumore è sparito. Io ho risolto così, ma potrebbe essere anche qualcos'altro di più serio!"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •