Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Nuovo Fuoristrada

Predefinito Nuovo Fuoristrada

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti.
    Sono un giovane studente universitario, con più di tre anni di patente alla ricerca del suo primo fuoristrada.
    A 16 anni ho acquistato una moto da enduro, solo che adesso la venderò (a malincuore) perchè non riesco più ad utilizzarla.
    Vivo in un paese a 15 km da Torino, e mi capita spesso di andare in strade di montagna sterrate, oppure innevate e non adatte alle macchine che guido(Punto e Marea).
    Quindi sto cercando un veicolo NON NUOVO adatto al fuoristrada di medio, medio-alto livello.
    Esso deve almeno:
    1) essere piccolo, al massimo come un Freelander (NON mi interessa avere un mezzo tipo un hummer, o un defender)
    2) essere 4x4 (cosa scontata per un fuoristrada), meglio se con le ridotte.
    3) avere almeno 4 posti
    4) essere robusto (in quanto in famiglia abbiamo l'abitudine di caricare oggetti pesati tipo legna o ferro, sempre in maniera razionale).
    5) meglio se benzina (anche se un vero fuoristrada deve essere Diesel per la coppia), così installo l'impianto GPL a causa del prezzo del gasolio e del bollo. Poi nel mio paese hanno aperto un distributore senza marca, che fa pagare la benzina a 1.55-1,6€/l ed il GPL a 0.65-0.7€/l(il prezzo è variato a causa delle feste).
    Essendo di famiglia dei maniaci della manutenzione, il mezzo deve avere dei pezzi di ricambio a buon prezzo, in quanto prenderò una macchina usata con almeno 60-80000 km (quindi con sicuramente cinghia, e forse freni da cambiare). Mi interessa solo il costo dei ricambi, perchè siamo più che in grado di montarci da soli i pezzi.
    Lavorando nel weekend sono riuscito a mettermi da parte circa 3500€, e sarei disposto a comprare un mezzo valido anche per 4000-4500€.