Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Presentazione e prima domanda su l322

1. Predefinito Presentazione e prima domanda su l322

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buongiorno a tutti,
    dopo un periodo in Toyota e poi un passaggio ad una Volvo sto cominciando a ragionare al ritorno al 4x4.
    nel cuore ho 4 macchine su cui verte la mia indecisione, il range classic, l322 e i grand cherokee zj e wj...diciamo che in questi giorni sto cercando di trovare più informazioni possibili sui vari mezzi e se non vi dispiace vorrei dipanare qualche dubbio in particolare sul'l322.
    Questo incredibile mezzo, che io prenderei V8, è arrivato ad avere prezzi alla mia portata ma leggendo su internet mi è parso di capire che le varie problematiche alle sospensioni e elettronica non siano state risolte dal precedente p38.
    Più che altro mi è sembrato di capire che la componentistica dopo diversi anni di utilizzo cominci a cedere comportando spese importanti (1500 euro ad airspring).
    Mi potreste dare qualche idea sulle problematiche più comuni e sui prezzi per le riparazioni?
    esistono anni di produzione da evitare?
    l'installazione di un impanto a metano è percorribile?
    Avreste un meccanico da consigliami in un raggio di una cinquantina di Km partendo da Bologna?

Grazie infinite per l'aiuto, Gaggio

2. Predefinito

Ciao, l322 tutta la vita!
    Esperienza personale, l322 TD6 del 2006 acquistata nel 2012 con 140MK, percorsi 45MK, cambio in tilt dopo un mese sistemato tramite reset centralina in garanzia mai più avuto problemi, puzza di gasolio dal cofano motore per leggera perdita da iniettore risolto in garanzia, interventi a mie spese scaduta garanzia : pompa acqua (perdeva leggermente l'ho sostituita), ingranaggio apertura porta lato guida, airspring anteriori (sinistro bucato sostituiti entrambi) 750euro compresa mano d'opera (acquistati su island), lampade allo xeno (bruciata una sostituite entrambe per differente tonalità), auto attualmente perfetta e molto sofddisfacente su tutti i percorsi, guasti comuni da usura che avrei probabilmente avuto con qualsiasi marca, la ricomprerei subito, unico rammarico che non ho ancora fatto fuoristrada....ancora, prossima auto? Una Range ovviamente!!

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    racer on ether
    Città
    Marte ( 30/02/1760 - 14/14/6032)

Predefinito

diciamo che sulla P38 i problemi sono stati (oggi) tutti risolti.

L'elle ne soffre ancora e se non ti salvi perchè in garanzia dovrai provvederci tu.

...... altrimenti come giustifichi il notevole calo di quotazione ???

i V8 al momento sembra abbiano minor problemi meccanici (leggi cambio) ma persistono i problemi all'impianto di raffreddamento e talvolta gli air-springs ... ma questa è una menatina - ovvia e normale se l'auto ha diversi anni sul groppone.

ed ora che Arnott è presente anche in eurapa le sospensioni non sono più un problema.

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da urbock Visualizza Messaggio
    Ciao, l322 tutta la vita!
    Esperienza personale, l322 TD6 del 2006 acquistata nel 2012 con 140MK, percorsi 45MK, cambio in tilt dopo un mese sistemato tramite reset centralina in garanzia mai più avuto problemi, puzza di gasolio dal cofano motore per leggera perdita da iniettore risolto in garanzia, interventi a mie spese scaduta garanzia : pompa acqua (perdeva leggermente l'ho sostituita), ingranaggio apertura porta lato guida, airspring anteriori (sinistro bucato sostituiti entrambi) 750euro compresa mano d'opera (acquistati su island), lampade allo xeno (bruciata una sostituite entrambe per differente tonalità), auto attualmente perfetta e molto sofddisfacente su tutti i percorsi, guasti comuni da usura che avrei probabilmente avuto con qualsiasi marca, la ricomprerei subito, unico rammarico che non ho ancora fatto fuoristrada....ancora, prossima auto? Una Range ovviamente!!
    Citazione Originariamente Scritto da kike Visualizza Messaggio
    diciamo che sulla P38 i problemi sono stati (oggi) tutti risolti.

L'elle ne soffre ancora e se non ti salvi perchè in garanzia dovrai provvederci tu.

...... altrimenti come giustifichi il notevole calo di quotazione ???

i V8 al momento sembra abbiano minor problemi meccanici (leggi cambio) ma persistono i problemi all'impianto di raffreddamento e talvolta gli air-springs ... ma questa è una menatina - ovvia e normale se l'auto ha diversi anni sul groppone.

ed ora che Arnott è presente anche in eurapa le sospensioni non sono più un problema.
    Innanzi tutto buon giorno,
    vi ringrazio per le risposte che mi avete dato, anche se non ho capito se dovrebbero o meno rinquorarmi.
    da quello che sono riuscito a capire è che il mezzo, in particolare il V8, sia più solido di quando magari appaia normalmente dal forum.
    In realtà però mi pare di capire che nonostante la solidità siano macchine che hanno numero se fragilità ancia non risolte (o che quantomeno non si sanno risolvere con poco prezzo).
    Colgo l'occasione però per farvi altre 2 domande: la sostituzione degli xeno quanto viene?
    le sospensioni si riesce realmente ad arrivare a spendere meno di 700 euro l'una?
    comperare le cose su island oltre ad essere più economico è veloce? una spedizione normalmente quanto impiega? sono affidabili nel caso in cui vi siano problemi con il pezzo inviato?
    Un problema infatti che mi preoccupa sono i prezzi dei ricambi, oggi infatti si riesce a comperare questo bellissimo mezzo al prezzo di una panda a metano, ma i pezzi di ricambio sono quelli di una macchina da 100000 euro

In questi giorni mi sono guardato un po' di prove e video e ho notato che il range monta il terrain response (con tutti gli ammennicoli del navigatore) nel 2006, il modello precedente che trasmissione aveva?
    i bloccaggi differenziali posteriori e centrali erano presenti? nel caso erano inseribili manualmente?

5. Predefinito

non è la prima volta che scrivo sul forum, ero stato parecchio attivo anni fa (e ho perso le credenziali d'accesso). però devo ammettere che non fisco a capire bene come funzioni adesso, quindi mi scuso se non ho modificato il mio ultimo post per aggiungere questa domanda.

Quanto costa un cambio gomme? che misure con indice di velocità montate?

Iscrizione
    Jan 2011
    Fuoristrada
    L322 vogue,Sport 3.6 v8
    Città
    Sicily

Predefinito

http://www.island-4x4.co.uk/suspensi...2316_2837.html questi sono gli ammo, http://www.eglem.com/index.php?page=...ti.php&cid=325 queste le lampade.E' una vita che compro su Island e non ho mai avuto un problema.Ciao.

7. Predefinito

Ma quindi, si potrebbe dire la macchina è una macchina affidabile?
    è quello che non si riesce a capire, è chiaro che una macchina di 10 anni non può essere perfetta come una nuova, ma non si capisce se il motto (che io non sopporto) landrogner sia adatto.

Per le altre domande?
    come gomme monta? indice di velocità?
    un meccanico/mago in zoa bolgona o provincia?
    i blocchi differenziali erano di serie?

Grazie miele per l'aiuto

8. Predefinito

ciao Gaggio, la mia lr322 2002 300td6 ha passato i 300mila le prime noie serie sono arrivate verso i 250mila (cambio modificato) e proprio in questi giorni sono alle prese con il conc land... mi hanno ricondizionato la pompa, dopo 3 gg ho letteralmente perso (si è staccata, perchè non l'hanno serrata bene) la ventola di raffreddamento..drammatica situazione, poi il tubicino di ritorno gasolio senza fascetta perciò perdeva gasolio..STAI LONTANO DAI CONC L.R.

9. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da luigi.1 Visualizza Messaggio
    ciao Gaggio, la mia lr322 2002 300td6 ha passato i 300mila le prime noie serie sono arrivate verso i 250mila (cambio modificato) e proprio in questi giorni sono alle prese con il conc land... mi hanno ricondizionato la pompa, dopo 3 gg ho letteralmente perso (si è staccata, perchè non l'hanno serrata bene) la ventola di raffreddamento..drammatica situazione, poi il tubicino di ritorno gasolio senza fascetta perciò perdeva gasolio..STAI LONTANO DAI CONC L.R.
    Ciao, in sostanza mi stai dicendo che la maggior parte dei problemi deriva dall'incompetenza della Land Rover?
    per le altre domande? dici che convenga fare qualche nuova discussione?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •