Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Devioluci terrano ii sr del 98

1. Predefinito Devioluci terrano ii sr del 98

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti- Ho un Nissan Terrano II 2.7 TDI del 1998 SR, 3 porte. Secondo iL mio meccanico ho rotto il DEVIOLUCI. Non sapevo neppure l'esistenza di questo componente ed ho visto che il forum ne parla poco in archivio. Pertanto se qualcuno conosce il problema vorrei che mi spiegasse quello che sa. Mi sono accorto della rottura quando, girando lo sterzo, sentivo uno strano ticchettio, ed in seguito il clacson suonava al girare lo sterzo in modo imbarazzante.
    Cercando il pezzo la Nissan lo vende ad euro 190. Ho visto che altrove, non originale, viene euro 90, usato euro 50. Mi chiedo e vi chiedo:
    1) Il devioluci del Terrano è solo la leva di sinistra o anche quella del tergicristalli, quella destra?
    2) Come essere certi che il pezzo ordinato via internet sia quello necessario?
    3) Dicono che su ebay inglese ci siano prezzi buoni, ma come si dice DEVIOLUCI in english?
    4) Nell'attesa che arrivi il pezzo come si può staccare il clacson in modo che non conitnui a suonare?

Chi può consigli e aiuti, a buon rendere.
    Seb

2. Predefinito

100 visite alla mia domanda e manco una risposta. Il devioluci è così misterioso?

3. Predefinito

su nissan4u.com non sono riuscito a trovare un esploso con il devioluci. Personalmente non ho mai avuto problemi con il devioluci o contattiere dello sterzo quindi mi manca esperienza diretta. Ma se non ricordo male si parlava nel forum molto tempo fa, che c'erano nello sterzo dei contrappesi che se si rompevano o spostavano potevano provocare dei contatti e far suonare il clacson. Del resto le luci vengono commutate correttamente con la leva del devioluci? I tergicristalli vengono azionati correttamente dalla leva sul volante? se si significa che devioluci e leva tergicristalli funzionano correttamente. Dovresti smontare la protezione del volante, non so se il tuo modello implementa l'airbag, ma se credi che sia un'operazione troppo problematica passa la mano ad un esperto.

4. Predefinito

Prova a cercare in rete clacson suona da solo terrano

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seb Visualizza Messaggio
    100 visite alla mia domanda e manco una risposta. Il devioluci è così misterioso?
    mi e' successo il fenomeno qualche anno fa', girando il volante sentivo un rumore all'interno dello stesso e suonava il clacson.
    In effetti e' presente un contrappeso massa di metallo che ha dei supporti in gomma i miei si erano rotti.
    Smonta le due placchette in platica ai lati del corpo volante
    (scollega la batteria prima x evitare corto circuiti) che dovrebbero essere solo ad incastro e con molta pazienza cerca di sfilare l'elemento non ricordo di aver smontato altro sicuramente NON smontare la parte frontale (quella che premi).
    Nota che non ho mai piu rimesso l'elemento senza notare alcun che'
    ...
    Buon lavoro

6. Predefinito

Scollegare la batteria é fondamentale perché il corto circuito in quella zona può provocare l'esplosione dell'airbag con tutto quello che ne consegue.

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da assenzio58 Visualizza Messaggio
    su nissan4u.com non sono riuscito a trovare un esploso con il devioluci. Personalmente non ho mai avuto problemi con il devioluci o contattiere dello sterzo quindi mi manca esperienza diretta. Ma se non ricordo male si parlava nel forum molto tempo fa, che c'erano nello sterzo dei contrappesi che se si rompevano o spostavano potevano provocare dei contatti e far suonare il clacson. Del resto le luci vengono commutate correttamente con la leva del devioluci? I tergicristalli vengono azionati correttamente dalla leva sul volante? se si significa che devioluci e leva tergicristalli funzionano correttamente. Dovresti smontare la protezione del volante, non so se il tuo modello implementa l'airbag, ma se credi che sia un'operazione troppo problematica passa la mano ad un esperto.
    Caro Assenzio ho provato a seguire le tue richieste. In effetti le luci vengono commutate correttamente, le frecce funzionano, il tergicristalli si aziona regolarmente. Ma vuoi vedere che puoi aver ragione tu? La cosa mi sorprenderebbe perché non ho mai preso il mio meccanico in castagna. E' davvero possibile che si sia sbagliato? Pareva convinto della rottura del devioluci. Provo a segnalare la tua obiezione. Per riagganciare il contrappeso staccato quanto sarà la mano d'opera? Mi fai sapere?

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Seba forse non mi sono spiegato bene.. ho avuto lo stesso problema sul mio T2 del 2000.
    Ho eliminato la massa libera e non ho avuto alcun problema e non ho speso un euro. Il pezzo di ricambio sicuramente lo trovi solo originale e gli attacchi non erano indipendenti dalla massa. Poi per carita' i soldi sono i tuoi. Il mio e' solo un consiglio

9. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da enrico-ghiri Visualizza Messaggio
    Seba forse non mi sono spiegato bene.. ho avuto lo stesso problema sul mio T2 del 2000.
    Ho eliminato la massa libera e non ho avuto alcun problema e non ho speso un euro. Il pezzo di ricambio sicuramente lo trovi solo originale e gli attacchi non erano indipendenti dalla massa. Poi per carita' i soldi sono i tuoi. Il mio e' solo un consiglio
    Enrico mi pare che tu ed Assenzio abbiate avuto la stessa esperienza. Ho capito quello che dici ma l'operazione la faccio fare al meccanico. Poi io sono ignorante in materia, e quando dici "ho eliminato la massa libera" non capisco a cosa ti riferisci. Provo a dirti cosa capisco del tuo consiglio, tu dimmi se ho capito bene. Mi dici di smontare o far smontare e di togliere il contrappeso rotto e di non sostituirlo perché i pezzi sono solo in originale e alla fine questo contrappeso non serve. E' così?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •