Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Fondi Cj7

1. Question Fondi Cj7

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Prima cosa un saluto a tutti gli utenti del forum cj,che seguo da tempo.
    Avrei bisogno di un parere:
    Sono in fase di rebuild del mio cj7 dell'81, i fondi sono arrugginiti ,praticamente distrutti nei soliti posti dove ristagna l'acqua in queste macchine,
    cioe' sotto i tappetini anteriori e sotto gli attacchi del roll-bar;
    Quindi dovrei rifare tutto il fondo della vasca anteriore,ed avrei intenzione di comperare tutto il pezzo di lamierato (forse di produzione orientale)che ho visto disponibile in vari siti.
    Qualcuno lo ha gia' fatto?
    Oppure e' piu' conveniente (non mi intendo molto di carozzeria) farli fare dal carrozziere?
    fondo1.jpgsottorollbar.jpg

2. Predefinito

Dalle foto non sembra ci sia stata cosi tanta ruggine da dover sostituire tutto il fondo, e comunque i lamierati di ora nuovi sono quasi tutti fatti male, non coincidono fori e misure e per mettere dei fondi nuovi ce ne è di lavoro da fare.
    Fai due toppe, taglia tutto il marcio e qualunque buon carrozziere ti salderà due toppe ad hoc con lamiera nuova usando tutti i prodotti e l'accortezza che ci vuole.

3. Predefinito

Ok grazie,
    avevo gia' qualche sospetto riguardo la qualita' dei lamierati 'clone' orientali.
    Mi faccio fare un preventivo dal carrozziere e spero presto di poter postare le foto del restauro,
    sperando che siano utili a qlc.
    Ma esiste (o esistera') una sezione 'rebuild' dove postarle ?

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da renegadecj Visualizza Messaggio
    Dalle foto non sembra ci sia stata cosi tanta ruggine da dover sostituire tutto il fondo, e comunque i lamierati di ora nuovi sono quasi tutti fatti male, non coincidono fori e misure e per mettere dei fondi nuovi ce ne è di lavoro da fare.
    Fai due toppe, taglia tutto il marcio e qualunque buon carrozziere ti salderà due toppe ad hoc con lamiera nuova usando tutti i prodotti e l'accortezza che ci vuole.
    in realtà in commercio trovi sia quelli che dici tu (economici e fatti male) che quelli fatti bene.
    chiaramente costano di più, ma ne vale la pena.
    Io li ho confrontati con quelli originali e son anche leggermente più spessi. Hanno tutte le sagomature e si adattano bene. ovvio che non è un lavoro da 5 minuti, ma ti permettono di rifare la jeep come si deve.
    Una "pezza" la vedrai sempre, questi se saldati bene non noti differenze. Ormai sono auto d'epoca i CJ, bisogna guardare anche a ste cose...

5. Predefinito

OK grazie,
    il fatto e' che in rete si trova di tutto, e non e' facile distinguere la qualita' di un articolo di questo tipo da una foto;
    oggi cmq dovrebbe venire un carrozziere per visionare il lavoro (ho gia' smontato tutto),vi tengo aggiornati.

6. Predefinito

Sotto la piastra del roll bar puoi fare una toppa come vuoi tanto sopra ci va bullonato il roll bar appunto. Per il fondo se il carrozziere è bravo ti fa una toppa co la giusta sagomatura e non vedi nulla, poi sta a te decidere ovviamente.

Predefinito

Cmq se dovessi decidere di comprare dei fondi, ce ne sono di ottima qualita' e sono quelli questi:

Dal sito di Quadratec: www.quadratec.com

Codici

22507.0001
    22507.0002
    22507.0003
    22507.0004

Questi fondi sono assolutamente eccezionali.

8. Predefinito

Salve autogatto
    Ho provato a chiedere un preventivo a quadratec ma tra spese di spedizione e tasse dall'america costa un botto...
    Se nn ricordo male lei è in America vero..?!
    Conosce valide alternative legali.. Più o meno..!?
    Mille grazie

Predefinito

"Lei" ? haha...... dammi del tu... Si vivo in America ma purtoppo non ho proprio idea su come aiutarti. Prova a sentire Giancarlo @ Renegade Club, lui magari li ha o puo' procurarteli.

Ciao

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    @autogatto grazie mille ... Adesso cerco di contattarlo... Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •