Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: chiarezza GLS1/GLS2 GLX

1. Predefinito chiarezza GLS1/GLS2 GLX

Salve a tutti.....siccome volevo acquistare un pajero avrei bisogno di alcune info!!qualcuno di voi sa con precisione che differenza c'è tra il GLS 1 GLS 2 e il GLX. ???

2. Predefinito

Se parliamo di un V60 3.2 non vi sono differenze di meccanica ma solo di allestimento interno ed esterno a crescere dal basico GLX al superallestito GLS2, con la GLS2 la più completa con barre al tetto, ruote in lega, cruscotto in fint(issim)a radica, volante pelle-finta radica, cambio automatico, pelle e tetto apribile di serie.
    Se è un V60 2.5 se non ricordo male il GLX ha la trasmissione Easy Select (cioè un part-time) invece del Super Select che hanno i V60 3.2, ma non ne sono sicuro.
    Se parliamo di V20 ricordo vagamente un allestimento GLX ma non ho idea di cosa comportasse.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Mi attacco x quanto concerne il V20 che per quanto ne so esiste in 3 versioni, mi corregga qualcuno se sbaglio: GL la + spartana non ha nemmeno l'ottimo cambio SS (Super select) ma è Part time, poi la GLX che, ma non tutte a seconda dei paesi, ha il SS e il ponte posteriore LSD (Limited slip differential) con bloccaggio limitato al 30% ca. Infine c'è la GLS, la più completa che è come la GLX ma in + ha il ponte con blocco al 100% azionabile tramite un pulsante (comando elettro-pneumatico)Le versioni più recenti della GLX e GLS hanno anche le barre longitudinali sul tetto e un piccolo spoiler e parafanghi pià coprenti. Per l'aria condizionata forse per la GL era un optional o addirittura non era previsto.

4. Predefinito

Vi rispondo limitatamente al modello che possiedo, V60 2500 03' allestimento GL, no SuperSelect,climatizzatore manuale,no regolazione altezza sedile,regolazione retrovisori manuale,niente parafangini aggiuntivi,cerchi in lamiera.
    Saluti

Iscrizione
    Nov 2013
    Fuoristrada
    47 anni Pajero V60 2001 corto automatico
    Città
    Pescara

Predefinito

Quando nel 2001 comprai il primo V60 3,2, della versione GLX 3,2 esistevano due versioni, una con Easy Select e una con Super Select, costavano in lire 58.000.000 e 68.000.000, dieci milioni di differenza! Poi c'era la GLS1 che presi io, che ne costava 78.000.000 (con la vernice metallizzata), che aveva in più i sedili regolabili, gli airbag laterali e la radio con cd. Non l'avrei mai presa perché la differenza era assolutamente ingiustificata, la presi perché disponibile e il concessionario tra sconto agente di commercio e altro me la mise a 64.000.000 contro i 62.500.000 della GLX che avrei dovuto aspettare un mese... La GLS2 costava 84.000.000 e aveva in più sedili in pelle, elettrici e riscaldabili e il caricatore cd, e su qualcuno il tetto apribile, ma era allora assolutamente fuori dalla mia portata. Avendole avute sia manuale che automatica, dico automatica tutta la vita... Circa 1/1,5 km/l in meno, gusto nella guida che ve lo dico a fare, con tutta quella coppia é un piacere andar via a pochi giri in souplesse assoluta....

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Per quanto riguardo il cambio automatico, indipendentemente dalle versioni, concordo pienamente, per me è una pazzia spendere da 50.000 €. in su per una vettura o ancor peggio un fuoristrada, con cambio manuale.

7. Predefinito

Navigando su internet ho trovato diversi pajero gls2 con il controllo di trazione!!qualcuno di voi sa come funziona sto controllo di trazione?ma soprattutto e meglio prendere un pajero con il blocco posteriore o con il controllo di trazione??grazie a tutti per le risposte.....

8. Predefinito

Il controllo trazione frena la ruota che perde aderenza simulando l'intervento di un blocco differenziale parziale(lsd) o totale,.
    Il blocco posteriore con azionamento manuale rende solidali i due semiassi posteriori meccanicamente e non tramite l'intervento del sistema frenante.
    La mia personale preferenza è per il blocco manuale,detesto l'intervento di servomeccanismi che decidono in base alla risposta di sensori cosa far fare al mezzo meccanico.
    Saluti.

9. Predefinito

Da varie ricerche su internet sono arrivato alla conclusione che sicuramente il pajero GLS 2 è la versione più accessoriata: parti esterne cromate,interni in radica e pelle,sedili in pelle e riscaldati,tettuccio apribile,crus controllo,e il blocco differenziale posteriore per le versioni con faro fendinebbia rettangolare,mentre per quelli con faro tondo c'è il controllo di trazione!!se non vado errato le versioni con controllo di trazione hanno abbinato anche il controllo di stabilità ,comandato da un interruttore mentre il controllo di trazione è permanente!!quello che ho scritto è corretto ho sono totalmente fuori strada.....??

10. Predefinito

Ora però mi viene un grosso dubbio.....se facendo fuoristrada si va in situazione di twist,come si comporta il pajero con il controllo di trazione?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •