Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Istallazione CB

Predefinito Istallazione CB

Ciao a tutti,

mi hanno regalato un CB da montare nella mia tatona.
    Ho già anche l'antenna, volendola montare sul portellone posteriore, quanti metri di cavo devo prendere (datemi la misura precisa, poi starò un metro largo io)?

Con 10mt ce la faccio, no?!?

Grazie a tutti
    Max TataPirata

P.S.: preciso che ho usato la ricerca, ma col nuovo forum non sono riuscito a trovare risultati, quindi non me ne vogliate se sono info già presenti nella history...

2. Predefinito

Ciao Max, se non ricordo male la lunghezza del cavo deve essere un multiplo di 44 cm.
    Spero che ci siano altre risposte da parte di altri tatisti più esperti di me.
    Il mio CB l'ha montato un elettrauto che li monta regolarmente sui camion.

Ciao
    Pucci

Predefinito

Per ora grazie Pucci...
    anche io ricordavo una cosa del genere, e speravo arrivassero risposte da chi ha l'antenna montata al portellone...

Attenderò ancora un po'
    Ciao
    Max

4. Predefinito

Cavo RG52 (se non ricordo male) mt 5,50 è sufficiente. Fai un foro lateralmente sulla piastra portaruota, (ad un brico center) compra una staffa preforata a L larga 4 cm (con un lato circa 15 e l'altro circa la metà) di spessore almeno 3 mm, oppure te la crei tu con una piattina larga almeno 4 cm per fare appoggiare bene la base dell'antenna. Il cavo lo fai passare sotto la protezione in plastica a tinta che copre la cerniera del portellone, fai un foro e iserisci il cavo e lo siliconi per evitare infiltrazioni. Togli il pannello del portellone ed il cavo lo fai passare dalla parte dove passano gli altri cavi (che sono attaccati alla cerniera al lato inferiore) ed entri nell'abitacolo, prosegui sotto le plastiche quando arrivi in corrispondenza delle portiere svita i pannellini che sono all'altezza del pavimento fai passare il il cavo di fianco ai cablaggi, arrivato alla portiera anteriore lo fai passare sotto la plastica o sotto la moquette.

Predefinito

Grazie Wolf,

seguirò le tue istruzioni meticolosamente ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •