Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Diametro int. est. molle

Predefinito Diametro int. est. molle

Buongiorno a tutti, devo far realizzare degli spessori per le molle del mio g240, essendo in trasferta non ho modo di misurare le molle, qualcuno di noi sà darmi il diametro interno ed esterno delle molle anteriori e posteriori del g460.
    Grazie!!

2. Predefinito

Se ti basta lo spessore di 20 mm le trovi già fatte in alluminio dai ricambisti. Sono quelle per chi monta un impianto gpl/metano e costano poco. Credo però che esistano solo per le molle posteriori. Ciao.

Predefinito

Veramente vorrei farmeli costruire più alti, circa 5cm, c'è un tornitore che potrebbe farmeli qui dove lavoro, però gli servono le misure precise, per gli scassi poi dice che gli basta il diametro del filo.....a proposito sapete anche quello?

Predefinito

Purtroppo le misure interne / esterne possono cambiare in base al tipo di molla che monti... qua ci sono le misure per le diverse versioni : http://www.hanshehl.de/bilder/autos/...lb/federn1.jpg

Predefinito

Bè, dovrò per forza misurarle allora, comunque grazie!!

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    GE 200 460, presto con motore 2,3 elaborato....
    Città
    Perugia

Predefinito

Prima di fare gli spessori, cerca nell'archivio del vecchio forum dove Pulzato, se non sbaglio, sconsigliava di spessorare le molle posteriori perché poi si snerverebbero con facilità ... Ciao.

Predefinito

Io vorrei degli spessori da 5cm anteriori e posteriori, c'è qualcuno che me li potrebbe vendere?
    Eventualmente sarei interessato anche a un body da 5.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Il body lo puoi realizzare facilmente,
    ti occorre:
    - una barra di nylon da +/- 80mm di diametro da tagliare a "fette" (8) da 5cm e quindi forare al centro
    - 8 bulloni (mi pare da 10mm) più lunghi (dell'altezza dello spessore del body) di quelli attuali
    - un tubo metallico per allungare il tubo di collegamento tra tappo di rifornimento gasolio e serbatoio
    - rifare le staffe superiori che sorreggono il radiatore
    - allungare la leva del riduttore e risagomare il suo foro sul copritunnel
    - regolare il gioco delle stecche di rinvio tra selettore e cambio
    però sarebbe preferibile un assetto, invece del body, se non devi montare gomme particolarmente "grosse" (intorno a "35)
    Ultima modifica di mac; 16-05-2014 alle 09:07

Predefinito

Preferirei non farlo, devo montare le 255/85-16.....che ne pensi?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

sul 240 ??????
    ricoperte o originali ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura