Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: offset

1. Predefinito offset

Salute a voi O sommi giisti!!!!!
    Il dubbio del giorno è: CERCHIONE,CANALE E OFFSET.
    Avendo alzato la macchina con kit di rialzo da 6 cm vorrei montare delle gomme piu’grandi.
    Mi pare di aver capito che il g ha il mozzo piu’interno nel senso che un cerchio con et pari a 0 allargherebbe gia’la carreggiata…
    Avendo messo in conto di tagliare un pochino per farci stare le gomme..che offset mi consigliate???
    inoltre,Volendo montare delle 33x12 50 ho bisogno di un canale da 8 pollici???
    Ma soprattutto…quanto mi posso allargare senza pesare troppo sui cuscinetti???
    Sono pieno di dubbi e prima di fare un acquisto vi chiedo consigli!!!!
    PS:Le note aziende aftermarket non dispongono di tante misure x il g  (canale solo da 7 pollici???)
    Aspetto Consigli,dritte e opinioni!!!!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

cerchi con il "canale" di qualunque dimensione, li trovi, ma costano uno sproposito;
    quelli a prezzi "decenti" sono in genere da "16 con canale da "7.
    non è la condizione ottimale per una 12.50, ma è accettabile;
    se poi si usano le gomme a pressioni basse, un canale più stretto riduce (anche se di poco) le possibilità di stallonare
    Secondo una regola empirica il canale dovrebbe essere "2 in meno rispetto alla larghezza della gomma.
    Con un cerchio con off set 0 allarghi già di 63mm per parte, se sei già propenso a tagliare la carrozzeria questo valore di off set è già sufficiente.
    Per quanto riguarda i cuscinetti: Io con le 35 12.50, ho i cerchi da "7 con off set 0 più distanziali da 30mm e non ho avuto particolari problemi con i cuscinetti

3. Predefinito

grazie mille mac (puntualissimo e preciso)!!!!!!!forse i cerchi li ho trovati...in polonia.. sono 8x15 offset 0 ,e credo proprio di prenderli.. ps: non costano tantissimo...saluti,TUSCIO.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •