Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Tunisia........prima volta

1. Cool Tunisia........prima volta

Salve a tutti, stiamo cercando con i nostri amici di organizzarci un viaggetto in Tunisia e sarebbe la prima volta, abbiamo esperienza di fuoristrada ma non ci siamo mai avventurati all'estero. La carovana è composta da due Defender e un Jimny sul quale viaggio io con la mia compagna..... domanda: è azzardato muoverci senza "viaggi organizzati" ??.... dimenticavo io sono disabile (in carrozzina) però come i miei compagni sono abituato a dormire in tenda e mi arrangio in genere....

2. Predefinito

anche io ho il jimny però originale
    e possibile fare la Tunisia con il jimny originale?
    avete già idea di tutti i costi?
    che cosa vi portate ?
    piacerebbe anche a me...

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Sono stato 6 volte nel N.Africa di cui 3 in Tunisia. Sconsiglio vivamente di avventurarsi nel deserto senza una guida, anche gli stessi accompagnatori italiani vecchi del mestiere si appoggiano a loro. Penso che la potete trovare anche su internet oppure tramite le agenzie viaggi 4x4 in Italia che hanno contatti con la Tunisia, oppure andate con un gruppo organizzato ce ne sono molti che vanno tutti i mesi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kolambus Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, stiamo cercando con i nostri amici di organizzarci un viaggetto in Tunisia e sarebbe la prima volta, abbiamo esperienza di fuoristrada ma non ci siamo mai avventurati all'estero. La carovana è composta da due Defender e un Jimny sul quale viaggio io con la mia compagna..... domanda: è azzardato muoverci senza "viaggi organizzati" ??.... dimenticavo io sono disabile (in carrozzina) però come i miei compagni sono abituato a dormire in tenda e mi arrangio in genere....
    Beh la discesa non e' problematica, a douz dovete necessariamente dotarvi di una guida per entrare nel deserto, alcune potete anche facilmente contattarle tramite facebook x accordarvi sulla disponibilita' periodo, i prezzi sono accessibili ...

5. Predefinito

Grazie a tutti per i preziosi consigli....tarabuzzu anche il mio jimny è originalissimo ho solo montato cerchi in acciaio con gomme tassellate per il resto penso di non farci modifiche dato che sarà solo un assaggio di deserto per il resto dell'anno va benissimo così comè dato che vivo in appennino dove le carraie sono veramente strette........ se vuoi aggregarti se ne può parlare... partiamo sicuramente leggeri con tutto nel baule e pensiamo di dormire sempre in tenda

6. Predefinito

un po' vago dire "tunisia".... dove vorresti andare? ti accontenti di un giro al Tembaine, a Ksar Ghilane o vorresti scendere fino Ain Ouadette?

sul fatto che tu abbia una macchina originale non mi preoccuperei più di tanto; certo il Jimny magari non ha molto motore...ma è leggero. Nel viaggio di Pasqua (io sono un organizzatore) in gruppo avevo un Volkswagen Tuareg originale e guidato da un partecipante alla prima esperienza: è arrivato ad Ain Ouadette senza troppi problemi, solo qualche insabbiata i primi giorni. Certo il primo giorno di "scuola guida" è stato impegnativo...ma poi è andato bene.

Ci vuole comunque una guida (che si occupi anche di fare i permessi che sono obbligatori)

Per il resto mi verrebbe da dire che in un gruppo "fai da te" ci dovrebbe almeno essere uno o due partecipanti con ESPERIENZA diretta sul campo (per esperienze non vuol dire esserci stati un paio di volte con un Tour Operator, ma avere alle spalle diversi viaggi e conoscere il territorio e sapere come risolvere i problemi).

Sono opinioni però, e magari da un punto di vista che può essere considerato di parte.

p.s. complimenti per lo spirito: tante persone si fermano per sciocchezze, vedere una persona che nonostante una disabilità importante ha voglia di viaggiare e fare esperienze in luoghi "difficili" è una cosa che da' un bell'esempio!! Bravo!

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kolambus Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i preziosi consigli....tarabuzzu anche il mio jimny è originalissimo ho solo montato cerchi in acciaio con gomme tassellate per il resto penso di non farci modifiche dato che sarà solo un assaggio di deserto per il resto dell'anno va benissimo così comè dato che vivo in appennino dove le carraie sono veramente strette........ se vuoi aggregarti se ne può parlare... partiamo sicuramente leggeri con tutto nel baule e pensiamo di dormire sempre in tenda
    Sai all'incirca il costo del tutto? E il periodo che vuoi andare?

8. Predefinito

il costo è ancora da valutare, come periodo pensavamo a metà novembre...

9. Predefinito

Splendido, soldi permettendo novembre mi va benissimo

10. Predefinito

kolambus, praticamente non hai risposto quando ti è stato chiesto che tipo di viaggio intendi fare, come dice fabio è vago dire tunisia, se fate solo asfalto serve solo la cartina stradale, se vuoi inoltrarti ne deserto serve la guida.
    poi è un cotrosenso dire "partiamo leggeri con tutto nel baule", è difficilissimo partire leggeri quando si fa un viaggio in autonomia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •