Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: molle rilazate + 40mm

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito molle rilazate + 40mm

Ciao a tutti, so che questo forse non è il posto migliore per queste cose ma è l'unico modo per avere un pò di visibilità!
    Sul mio frontera ho messo gli spessori per le molle ma avendo un impianto gpl con bombola da 90 litri praticamente ho l'altezza originale (o poco più).
    Visto che monto degli ammortizatori rinforzati (ma non rialzati) vorrei poter aumentare ancora un pò l'assetto, poi quando gli ammo si scaricheranno visto che lavoreranno in modo non ottimale, li spedirei alla ditta che li ha prodotti e me li farei rialzare (e quindi rigenerare) con 120-150 euro (farlo adesso che sono ancora in perfette condizioni mi sembra uno spreco)!!
    Il punto è questo...qualcuno ha da vendere a prezzo modico (prenderle nuove e spendere 200 euro al momento non posso) due molle rialzate per Frontera B 5 porte?

Un altra domanda...visto che la filettatura degli ammo mi esce dall'attacco sul telaio di circa 4-5 cm, se io inserisco degli spessori di un paio di cm tra i tamponi in gomma e il telaio (avendo quindi ancora un pò di margine di filettatura oltre l'attacco) ottengo un pò di rialzo o non cambia nulla?
    Grazie!
    Ultima modifica di fario80; 14-05-2014 alle 12:01

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    Frontera sport 2.2 dti 01
    Città
    catania

Predefinito

Con gli spessori non aumenti il rialzo ma puoi riposizionare di un paio di cm gli ammortizzatori e guadagnare un po di escursione che perderesti in conseguenza del rialzo stesso

io ho fatto così con quelli anteriori avendo tirato le barre

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

Grazie per la risposta! Quindi è consigliabile farlo dopo aver tirato le barre di torsione in modo da far lavorare meglio l'ammortizzatore?
    Tu che materiale hai usato?

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    Frontera sport 2.2 dti 01
    Città
    catania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fario80 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta! Quindi è consigliabile farlo dopo aver tirato le barre di torsione in modo da far lavorare meglio l'ammortizzatore?
    Tu che materiale hai usato?
    ci ho messo un dado da 1.5 cm se non ricordo male

ho alzato le barre di 3cm ma per gli ammo è come se avessi alzato 1.5 cm

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

Io stavo pensando di farli in teflon, però se tu hai usato un dado e non hai avuto nessun problema farò lo stesso anche io...è un metodo più semplice ed economico!
    Grazie!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •