Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Corsica info dito

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito Corsica info dito

Giorno a tutti,
    c'e' qualche buon' anima che puo' darmi info dettagliate (non pretendo punti gps) per attraversare il dito ?
    A settembre vorrei andare giu con qualche amico ed oltre il deserto des agriates vorrei per l'appunto fare anche questo giro.
    Da google map e dai racconti di altri utenti ho visto che ci sono strade sterrate che lo attraversano, ma non sono riuscito a recuperare info utili su bivi, strade da seguire, tempistiche e kilometraggio indicativo, eventuali divieti, grado di difficoltà, varianti meglio se impegnative ecc ecc.
    So' che si dovrebbe uscire in zona Zonza ma l'ingresso ?

Grazie 1000
    Daniele

2. Predefinito

io vivo in Sardegna e mai andato in Corsica
    se vai prima o dopo l estate fai un fischio che ci incontriamo e facciamo il giro insieme ;-)

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

La Sardegna la conosco abbastanza bene (non come te ovviamente) e mi piace un sacco, sardi compresi per ospitalità unica, gentilezza ..... e per averci fatto più anni di vacanze only off road con campeggio libero
    M.ti Limbara, Alà, Gennargentu ....... Miniere .... da nord a sud.
    https://it-it.facebook.com/Duedipicche4x4 qui puoi vedere qualcosa (land blu e toyota kzj70) sia della Sardegna sia della Corsica

Il periodo prescelto sarà verso fine settembre Deserto + attraversata del dito sempre che riesca a recuperare qualche info utile anche qui (allo stato attuale ho pochissimo in mano)

Vediamo un po'

4. Predefinito

OK, se ci teniamo in contato mi avvisi il giorno che devi arrivare cosi se posso prendo il traghetto

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..stavo giusto in questi giorni buttando giù una bozza per un giretto che molto probabilmente farò quest' estate in Corsica,che prevede appunto anche l'attraversamento del dito.
    Secondo i miei calcoli e con l' utilizzo dei potenti mezzi in dotazione (ozi explorer con mappe delle mtb,confrontando poi con google earth e dalle foto che ho visto) direi che c'è una strada transitabile per un 4x4,bella panoramica tra i paesi di Sisco che si trova sul lato est ad Olcani lato Ovest,si trova circa a metà dito, e dovrebbe essere circa una decina di Km di sterrato.
    Sbuchi un pò più sù di Nonza famosa per la spiaggia nera.
    Questo in teoria,poi spero di poter verificare quest'estate di persona..

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

googolando ho trovato un sito dedicato all'escursionismo, anche 4x4,con molte recensioni di percorsi fatti da utenti che poi condividono.
    Ce ne sono alcuni anche in Corsica e precisamente anche una parte della traversata (du col st jean) del dito.
    Il percorso trovato e' considerato facile e fattibile da chiunque, ma semmai riuscissi ad avere qualche indicazione dettagliata sarei più contento.
    Nagari con qualche simpatica variantina.
    Tarabuzzu vediamo un po' di combinare ...
    Dagnele aspetto tue al rientro ...
    Grazie

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..da qua puoi scaricarti anche la traccia gps..

http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=3265585

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Tks !!!!!!!!!

9. Predefinito

confermo quello che dice Dagnele...e' una sterrata che ho fatto 4 volte e parte da zona Cisco e sbuca poco sopra la spiaggia nera di Nonza passando per colle St.Jean. E' larga semplice e panoramica una volta giunti al colle perche permette di vedere i 2 mari!! Lunga circa 13/14 km non permette varianti che io sappia.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Grazie Gio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni