Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: tubo diretto senza catalizzatore

  1. Predefinito tubo diretto senza catalizzatore

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    buongiorno ragazzacci :-)
    siccome ho il tubo della marmitta vicino al catalizzatore spaccato e non vorrei trovarmi con la marmitta che mi cade vorrei sapere da chi lo ha fatto come e che materiali utilizzare per fare lo scarico diretto sul 1.3
    e vorrei sapere i pro e i contro aldilà del lato legislativo e se bisogna fare altre modifiche
    se qualcuno ha foto dei lavori fatti sono bel accette :-)

  2. #2
    Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Se prendi l'ultimo numero di 4 x 4, c'è un servizio su un Jimny di Zanfi.

    Vedi bene il "complesso scarico", che è uguale a quello che ho montato io.
    Però, di Zanfi, ho solo il terminale, collettori 4-1, catalizzatore a 200 celle, scarico inox, sono artigianali.

  3. Predefinito

    hai una foto della roba artigianale?

  4. #4
    Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Identico alla rivista.

    Tra l'altro, per alcuni gg. non ho la macchina, l'ho lasciata dal meccanico per cambiare gli oli dei differenziali.

    Comunque, potrei farti solo la foto del collettore, il resto è coperto dalle piastre di protezione.

  5. Predefinito

    ma aldilà del collettore che quello posso lasciare come è, il tubo diretto con quale materiale lo faccio? poi bisogna fare qualcosa alla centralina o va bene anche così?

  6. #6
    Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Mi hanno montato un cat. a 200 celle, non ho un tubo diretto.
    La centralina non e' stata toccata

  7. Predefinito

    Se non ho capito male tu vuoi eliminare del tutto il catalizzatore,facendo un tubo unico fino al terminale,se fai cosi la centralina ti dà molte noie,perchè nel cata c'è una sonda,che dialoga con la centralina.

  8. #8
    Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Turbomax, nonostante .......l'età avanzata dice delle cose giuste.

    Ora, dato per scontato che la centralina si accende, questo non causa alcun problema, a parte il fatto che se si verifica un altro ALLARME, non Te ne accorgi.

    Però, so di almeno due casi che, con il solo tubo diritto, la centralina non ha segnalato anomalie.
    Magari dipende da che marca di centralina hai o l'anno di immatricolazione con Euro xx ....

    Uno, in particolare, mi interessa, perchè questo Jimnista si è autocostruito uno scarico laterale, sul lato sx.

    La cosa mi intriga, lascerei comunque il cat. a 200 celle.

    Poi c'è questa, e non è male .......

    Nuova Reca.jpg

  9. Predefinito

    io son senza cat,ma il mio é euro due...quindi ha 1 sola lambda,prestazioni LIEVEMENTE migliorate,consumi LIEVEMENTE diminuiti,nessuna noia elettronica,rumore da vecchia carretta smarmittata...in breve ti dico:se lo vuoi fare perché hai il cat pieno e non vuoi spendere troppo levalo pure,altrimenti per i sensibili miglioramenti che hai lascerei perdere

  10. #10
    Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ma come, Zanfi dice che si recuperano 10 CV .................! ! !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •