Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Che fuoristrada? sono un novellino..

Predefinito Che fuoristrada? sono un novellino..

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    beh che dire mi sono iscritto, ho fatto la presentazione e ora AIUTOOOOOOOOOO :-(

Innanzitutto cerco di fare un quadro di me, ho 28 anni sono un meccanico e non ho mai fatto fuoristrada ma è tempo di cominciare!!!
    Fino ad oggi mi sono limitato a fare le strade militari con una punto 55 (che ho spanciato più volte) per andare a vedere i forti delle alte valli.
    Sono circa 2 mesi che leggo qui e la ma è tempo di chiedere!!

Il mio utilizzo primario saranno strade militari e mulattiere di alta montagna, quindi immagino che l'agilità siano doti fondamentali, non penso di lanciarmi in chissà quali arrampicamenti folli su pietre enormi o fiumi ma considerando che ho piantato la punto su 50 cm di neve in un tornate dove era presente ancora neve e non volevo farmi fermare da quella... direi che non si sa mai.
    Ma sta di fatto che magari devo farmi 200km di autostrada prima di raggiungere la montagna da scalare per andare a vedere quel forte e possibilmente non dovrebbe essere un rottame delle domenica ma essere un mezzo carino.

NON sarà la mia auto da tutti i giorni per quello ho un'altra auto.

IO credo di aver capito:

- samurai:
    ponti davanti e dietro
    poco motore
    sterzo normale
    dimensioni super compatte

- vitara/feroza
    bracci anteriori
    motore normale
    sterzo ottimo
    dimensioni normali

-terrano/pajero
    bracci anteriori
    motore buono
    sterzo normale
    dimensioni medio grosse

- patrol
    ponti davanti e dietro
    motore buono
    poco sterzo
    oversize

Caratteristiche essenziali: