Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: calore nell'abitacolo

1. Predefinito calore nell'abitacolo

ciao a tutti ,ho notato che sotto il cassetto portaoggetti (frontera B) , lato passeggero a sinistra vicino al tunnel centrale, passano tubi che ritengo siano del circuito dei radiatori, se li tocco scottano, i quali rilasciano calore all'interno dell'abitacolo,sono così anche le vostre? ,conoscete un sistema per isolarli ? oppure alla mia auto manca un pannello divisorio che impedisca al calore di diffondersi all'interno ?
    grazie dei consigli.

2. Predefinito

non fa caldo nelle vostre ???
    in inverno può essere gradevole ma adesso comincia ad infastidire....

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Quelli sono i tubi del radiatore della stufa...se vuoi isolarli dal vano motore li stacchi allargando le fascette e li giungi l'uno cn l'altro tramite un raccordo in ottone che si usa x i tubi di gomma ... se nn sbaglio io presi uno sui 15 mm di diametro...poi in inverno li rimetti come erano facendo uno spurgo dell impianto....controlla anche che la cuffia paracalore sotto la cuffia innpelle del cambio sia apposto se è scappata dall'asta mettila con una fascetta...

4. Predefinito

grazie mille del consiglio ,
    per il cambio non dovrei avere questo problema dato che ho l'automatico e non ha cuffia .ma gli darò comunque un occhiata
    ciao

Predefinito

Io negli ultimi 2 giorni sto notando un surriscaldamento notevole della zona del tunnel in prossimità della leva del cambio. Se tocco la parte scoperta della leva (quei circa 2cm tra cuffia e pomello) sento che scotta di brutto! Ho anche la sensazione che stia peggiorando come manovrabilità rispetto ai primi giorni in cui l'ho presa (ce l'ho dal 30 maggio scorso, quindi appena 12 giorni!): noto che rispetto a prima, in cui lo sforzo per muovere la leva era abbastanza costante, ora o è dolce (come se si stesse sciogliendo!) o è durissimo... a volte sembra che non si riesca a togliere la marcia, come se rimanesse bloccata.
    Ovviamente mi sto allarmando non poco, il meccanico dice che sarebbe il caso di fare un bel lavaggio del cambio e sostituire l'olio... ma ho come l'impressione che sia da rifare anche la frizione...
    Ah... tornando al titolo del topic, tutto questo si traduce in un caldo notevole che sale dal pavimento... e non è piacevole manco un pò... visto che in questi giorni qui a Roma già fa abbastanza caldo di suo!!!

Secondo voi cosa potrebbe essere???

Predefinito

un saluto a tutti,sono nuovo e anche io ho lo stesso problema con la mia (frontera 2.2 dtl 16v sw) scalda come una stufa a legna , quando la guido in pantaloncini mi lascia il segno sul polpaccio .
    il meccanico mi ha detto che essendo un fuoristrada potrebbe essere il cambio che scalda in quel modo ma non avendo difetti non credo sia come dice lui. piu' tosto leggevo di questi tubi ma se ci si mettono 2 rubinetti (sono termoidraulico) per isolare il radaiatore interno? secondo voi risolvo?
    grazie Mauro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •