Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: pubblicità progresso: recupero a strappo

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito pubblicità progresso: recupero a strappo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Non se ne parlerà mai abbastanza... manifestazione allegra di fuoristradisti , piantatona, entusiasmo generale...daje daje...

http://www.meistre.co.za/gallery2/v/...01009.JPG.html (gallery di foto a seguire)

autista che spande un po' ma forse ha preso solo dei vetri in faccia, il passeggero sembra sotto choc con una ferita ad un braccio , forse rotto, ma anche questi ci sono andati TANTO vicini a farsi ammazzare. Notare che il gancio finito sui sedili dietro, non so se ha preso prima anche il bullbar ma comunque è rimbalzato dal cofano!

Io di persona ho assistito ad un' incidente ad uno spettatore imprudente, recuperato con l'eliambulanza e che si è fatto non so quanti mesi di ortopedica con il collo del femore frantumato da un gancio di Toyota... e gli è andata bene che se lo prendeva in testa o nel ventre, era morto.
    Ultima modifica di Marco; 11-05-2014 alle 18:36
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Facendo così, anche se grillo, grillo e gancio, o anche grillo e gancio ed un pezzo di telaio vengono via, non saranno mai proiettili impazziti.
    strop.jpg
    Ultima modifica di Marco; 11-05-2014 alle 18:35
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Concordo su tutto.
    Il recupero a strappo e' deleterio per i mezzi coinvolti e se le cose non vanno bene il rischio di farsi male o peggio ancora .... visto il numero anche di curiosi, e' altissimo.
    L'esperienza la si fa sul campo e per i novizi (tutti hanno cominciato da 0) meglio affidarsi in caso di piantate, alle persone più esperte.
    - Meglio metterci 10 minuti e organizzare il recupero con cognizione, piuttosto di rischiare.
    - In linea di principio e' preferibile evitare lo strappo. Chiaramente bisogna valutare attentamente (esperienza) che la manovra sia fattibile.
    - I curiosi e' bene che stiano a debita distanza e in posizione protetta.
    - I mezzi coinvolti e' bene che abbiano ganci ben saldi e ben fatti e tutto l'occorrente per il recupero (strop, grilli ecc) sovradimensionato. In caso contrario meglio lasciare stare.
    Si spende centianaia di euro in gomme e cerchi, fari e faretti ma non si puo' risparmiare su strop e grilli e ganci al telaio.
    In molti casi i ganci originali su alcuni mezzi fanno pietà e all'atto pratico se va bene si stortano se va male son dolori ergo intervenire per risolvere ed irrobustire.

Ciao

4. Predefinito

Potevano farsi male veramente.

Predefinito

In giro si vedono maialate paurose.
    Io sono più per il verricello... Due mezzi con verricello è l'ideale. Non si è in pochi e non si è in troppi. Strappare è pericoloso anche per la catena cinematica

Iscrizione
    May 2009
    Fuoristrada
    L. R. Defender 90 Puma
    Città
    Veneto in provincia di Padova

Predefinito

Anche il verricello può essere pericoloso specie se è dotato di cavo d'acciaio, in ogni caso bisogna essere prudenti e non farsi prendere ne dalla fretta ne dall'irruenza e allontanare gli spettatori troppo vicini.

7. Predefinito

Qui è andata molto peggio, le immagini sono un pò crude, le strap non mi piacciono a mio parere se usate male sono pericolose

http://www.liveleak.com/view?i=ec7_1...931&comments=1

Iscrizione
    May 2009
    Fuoristrada
    L. R. Defender 90 Puma
    Città
    Veneto in provincia di Padova

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Probabilmente più che la strop è stato il grillo, comunque le distanze di sicurezza per il pubblico sono fondamentali.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •