Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Acquisto cj7 consiglio

Iscrizione
    May 2014
    Città
    Genova

Predefinito Acquisto cj7 consiglio

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti,
    Sto per acquistare un cj7 bianco del 1980 motorizzato 2400 isuzu.
    La macchina ha una carrozzeria molto buona, nessun segno di ruggine, omologata 6 posti iscritta asi .
    Completa hardtop , soft top e portiere .
    Da rivedere i sedili, un pò usurati per gli anni ed alcuni piccoli particolari.
    La richiesta ultima è di euro 10000.
    Voi cosa ne dite?
    Mi date un consiglio?

Predefinito

senza foto e' difficile poterti dare una risposta. Che allestimento ha? E' in vernice originale? Come gira il motore? Ecc..... Senza informazioni piu' precise e'
    difficile poterti dire se il prezzo e' buono oppure no

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

una sola domanda mi viene in mente. Perché?

Posso comprendere, pur non condividendo, che qualcuno ritenga di spendere cifre alte per una Golden Eagle V8.

MA diecimila euro per un grazioso polmone diesel quattro cilindri giapponese da 65cv mi pare eresia e blasfemia.
    Ultima modifica di Marco; 11-05-2014 alle 22:34
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

4. Predefinito

Ciao ragazzi,secondo me i cj come pure i wrangler hanno un fascino e una capacita' di personalizzazione come pochi.Per questo chi li ha avuti e poi li vende spesso gli rifa' la carrozzeria come meglio riesce,gli alza l' assetto,ruote e cerchi enormi,cromature varie ecc...offre hard top,soft top per poi chiedere cifre folli anche se ha un motore ormai finito o che gira male.Ho visto cj a oltre30.000€...Io per un cj7 con motore isuzu 2400 che gira bene aldila' dei km,messo decente o senza problemi gravi a tutto il resto non elaborato o accessoriato non darei mai 10.000€.Almeno che non fosse un esemplare con un motore con pochi km,o rifatto e quindi con una vita davanti.Mi sono convinto di questo anche perche' ho parlato con un dottore dalle mie parti che ha un cj 7 Renegade messo bene in tutto,motore isuzu rifatto da zero e mi ha detto che un buon prezzo per un diesel 2400 che gira bene anche se parecchio chilometrato e' di max8000€.Ma il resto deve essere decente o messo bene.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Jeep Cj7
    Città
    Genova

Predefinito

Se hai la possibilità posta delle foto e segui i consigli di Autogatto, che sicuramente data la sua competenza saprà aiutarti, tra l'altro trovi in archivio un suo post con una lista di controlli da effettuare per valutare il possibile acquisto. Per quanto riguarda la cifra, tutto dipende dallo stato in cui si trova la vettura e se per te rappresenta il "punto di arrivo" o se al contrario dovrai intervenire con delle migliorie ( ad esempio se l'obiettivo è la massima originalità, potrebbe essere necessario sostiture le eventuali parti non originali oppure al contrario se l'obiettivo è la personalizzazione potresti dover sostituire cerchi, gomme cromature ecc.) Per la cifra che ti hanno chiesto la macchina deve veramente essere in ottime condizioni ( anche i sedili il cui rifacimento costa parecchio) e devi avere la ragionevole certezza che i lavori siano stati eseguiti a regola d'arte. Se così fosse anche 10.000 euro potrebbe essere un buon prezzo perchè tieni conto che se tu ne acquisti una a 6000 in discrete condizioni e poi la fai riverniciare, fai qualche riparazione, sostituisci le gomme ecc. fai presto ad arrivare a 10.000. Certamente prendendola già ad una cifra alta devi stare molto più attento perchè non hai margine o ne hai meno per effettuare eventuali riparazioni.

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    una sola domanda mi viene in mente. Perché?

Posso comprendere, pur non condividendo, che qualcuno ritenga di spendere cifre alte per una Golden Eagle V8.

MA diecimila euro per un grazioso polmone diesel quattro cilindri giapponese da 65cv mi pare eresia e blasfemia.
    10.000 € per un cj7 diesel possono sembrare tanti, ma non è detto.
    Oggi il CJ vanno visti come auto d'epoca, a prescindere dal motore. Un esemplare diesel ben tenuto, conservato o rifatto per bene li vale tutti a mio avviso.
    Il 2.4 diesel va pianino ma beve davvero poco, e alla fine ti porta dove ti porta il v8, con lo stesso fascino.
    I cj sono auto che possono essere paragonate davvero a poco altro, hanno un mercato a parte. Oggi il mercato premia di più esemplari originali (o poco modificati) rispetto a machine stravolte. FORTUNATAMENTE è stato capito che il vero valore è l'originalità, e non un volante a calice sparco, 2 sedili di una smart, assetti altissimi e motori di altre vetture................

Ps. Golden Eagle non è l'allestimento più raro..ma di certo è il più "falsificato"

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vito4per4 Visualizza Messaggio
    Io per un cj7 con motore isuzu 2400 che gira bene aldila' dei km,messo decente o senza problemi gravi a tutto il resto non elaborato o accessoriato non darei mai 10.000€.Almeno che non fosse un esemplare con un motore con pochi km,o rifatto e quindi con una vita davanti.Mi sono convinto di questo anche perche' ho parlato con un dottore dalle mie parti che ha un cj 7 Renegade messo bene in tutto,motore isuzu rifatto da zero e mi ha detto che un buon prezzo per un diesel 2400 che gira bene anche se parecchio chilometrato e' di max8000€. Ma il resto deve essere decente o messo bene.
    Poco dopo l'estate fa un concessionario qui vicino a me aveva in vendita un CJ7 2.4D laredo totalmente originale, autovettura. Davvero molto molto bello. Chiedeva 18.000. Venduto. Ci ha messo qualche mese, ma lo ha venduto a poco me no del prezzo che chiedeva.
    Se l'auto è bella, si vende..

8. Predefinito

Un Diesel pur perfetto e originale che sia ha e avrà sempre un limite per la sua valutazione, proprio per il fatto che è diesel e non benzina, è vero che ti porta dove ti porta un V8, ma il fascino che si sposa con un V8 AMC o con un ISUZU 2.4D, fa la sua bella differenza.

Iscrizione
    May 2014
    Città
    Genova

Predefinito

Grazie a tutti per il prezioso consiglio,
    La passione è tanta e quindi l'acquisto è stato fatto.
    A breve metteró in link con le foto.
    La macchina è tutta originale e va molto bene.
    Sicuramente avrô speso qualcosa in più ma credetemi non ho trovato niente di meglio come rapporto qualità/prezzo
    Grazie ancora

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Jeep Cj7
    Città
    Genova

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Complimenti per l'acquisto, aspettiamo le foto! Ho visto dal tuo profilo che sei di Genova come me!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •