Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Misura paraolio differenziale posteriore

1. Predefinito Misura paraolio differenziale posteriore

Ciao a tutti, ho notato delle chiazze sul pavimento, guardo sotto e vedo che il differenziale posteriore perde dall'uscita dell'albero, dovrei cambiare il paraolio. Sono andato dal ricambiata generico con il libretto ma non l'ha a catalogo.
    Qualcuno l'ha già sostituito? Ha misure standard oppure bisogna ordinare il suo specifico in SsangYong?
    Intanto che ci sono.. Quale olio utilizzate per questo tipo di differenziale?
    Grazie a tutti

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

No, penso comunque che ti conviene andare in Ss, anch'io per l'assale ho avuto difficolta nel reperire i cuscinetti dei mozzi per via dei codici. L'olio metto quello del manualle, l'hai scaricato no?

3. Predefinito

Grazie, si, ho scaricato il manuale, ma magari avete provato un prodotto più moderno e adeguato...
    Lunedì chiamo in concessionaria, spero non mi facciano attendere troppo tempo.. La perdita é minima.. Ma come esce può entrare acqua ecc ecc

4. Predefinito

Io ho 2 manuale, in quello in italiano c'è : SAE 80W/90, API GL-5, mentre in quello in inglese vi è indicato lo stesso che va nel cambio (ATF DEXRON® III)...possibile?

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

Io cambiai l'olio a differenziale, riduttore e cambio. Comprai 2 diversi tipi di olio, quindi 2 componenti hanno lo stesso olio, ma non mi ricordo quale. Quello del cambio ricordo che era rosso. Ti faccio sapere.

6. Predefinito

Cambio e riduttore hanno lo stesso olio in entrambi i libretti, solo il differenziale ha un olio diverso sui 2 libretti, 80W/90 GL-5 so che è per differenziali, sulla UAZ lo utilizzavo e in casa ne ho parecchio. L'altro non lo so..
    Ma il korando non ha LSD al posteriore?

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

Perfetto quindi differenziale e cambio/riduttore non hanno lo stesso olio. L' LSD lo montano solo alcune versioni specie del Musso. Non credo che hai LSD specie se hai il traction control.
    PS mi sono dimenticato di guardare

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

Ho controllato sul manuale e sul libretto uso&manutenzione, ho trovato risposte univioche:
    Cambio: ATF DEXRON II/III
    Riduttore: ATF DEXRON III (ATF S-3, ATF S-4)
    Differenziali: SAE 80/90 o API GL5

Secondo me se compri SAE 80/90 e ATF DEXRON III fai tutto.

9. Predefinito

Grazie, gentilissimo, oggi ho chiamato 2 concessionarie per ordinare il paraolio, mi faranno sapere...spero a tempi brevi se è disponibile e i tempi, come arriva mi procuro l'olio del cambio, quello per il riduttore ne ho a volontà in casa (con la uaz che usava lo stesso olio per tutto e cambiandolo sovente per i guadi non potevo rimanere senza) e provvedo alla sostituzione del tutto

10. Predefinito

Finalmente in concessionaria mi hanno risposto, nella prima il pezzo non è nel loro listino e devo attentedere l'aggiornamento per ordinarmelo, la seconda invece l'ha, ordinato e dovrebbe arrivare in un paio di giorni, poi riporto le misure in caso sia un modello standard, prezzo 15 € più iva

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •