Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: gioco assiale ruota

1. Predefinito gioco assiale ruota

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ho alzato la vettura lato sx perche durante le manovre nel posteggiare si sentiva un rumore difficile da spiegare,come se un ferro si strofinasse,scivolasse non saprei...lo fa' solo sterzando a ruote dritte no,alzando la ruota ho visto muovendola che ha del gioco assiale,cosa ne pensate?cuscinetto fusello mozzo?

2. Predefinito

omocinetico da cambiare

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Il gioco della ruota rispetto all'asse normalmente e' determinato dall'usura dei cuscinetti almeno cosi' era sul mio T2. Si rileva a ruota sollevata, una mano in basso e una in alto.

4. Predefinito

Si ho provato nel alzare la ruota da terra e provare a scuotere la ruota con una mano sopra e una giù e si muove!! Quindi sono i cuscinetti mozzo?

5. Predefinito

no i cuscinetti non fanno rumore metallico come tu dici e poi se lo fa solo parcheggiando significa che lo sterzo è girato,quindi sono i giunti omocinetici.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Si. Bisogna poi valutare l'entita' del movimento. Con i cuscinetti nuovi di gioco non ce ne'. Se sono andati noti un elevata oscillazione anche a mano che si ripercuote poi nel normale uso del veicolo in particolare nelle sterzate dove il movimento non e' lineare. Se il gioco e' minimo puoi ancora aspettare. Io li farei controllare da un buon mec.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da turbomax Visualizza Messaggio
    no i cuscinetti non fanno rumore metallico come tu dici e poi se lo fa solo parcheggiando significa che lo sterzo è girato,quindi sono i giunti omocinetici.
    TM concordo con te per il rumore. Le mie considerazioni si riferiscono al gioco assiale che non e' normale e non puo' essere provocato dai giunti. E' possibile che MX debba cambiare sia giunto che cuscinetti..

8. Predefinito

quindi ho ben 2 anomalie: giunto -cuscinetti !! cosa mi consigliate di fare? sostituzione cuscinetti-giunto oppure direttamente il ponte(ma è un operazione costosa)

9. Predefinito

tieniti il rumore

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Turbomax ma se tengo il rumore cosa puo' capitare?cosa mi consigli di fare?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •