Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sosttituzione olio differenziali riduttore.

Predefinito Sosttituzione olio differenziali riduttore.

Visto e considerato che non me la sono sentita di vendere il Pajero ho deciso di intervenire con alcuni lavori.
    All'ultimo tagliando eseguito (marzo 2014 - 74.000 Km e 5 anni di età) oltre all'olio e tutti i filtri feci sostituire il liquido dei freni, pastiglie anteriori e posteriori. Sostituzione liquido refrigerante.

Ieri invece ho deciso di fare sostituire le cinghie servizi (a freddo cigolavano) e l'olio dei differenziali e riduttore (mai sostituito prima).
    L'olio che il meccanico ha messo è questo:
    olio differenziale anteriore e posteriore ESSO DYNATRANS DA 80W90
    per il riduttore invece ESSO BV 75W80
    Le cinghie sostituite sono quelle dell'alternatore e climatizzazione (originali)

2. Predefinito

corretta la sostituzione dei lubrificanti, ma non capisco come mai hai sostituito le cinghie, io mai fatta la sostituzione con 105k km , forse hai fatto fuoristrada impegnativo? o sei stato in posti molto caldi?

Predefinito

Le cinghie quelle cigolavano credo per l'età e i Km. D'altra parte sono in gomma. So che ora non cigolano più. Anche la scatola che ospita il filtro è stata sistemata.
    Per le temperature quelle classiche estive italiane dai 30 al max ai 35/40°C. Per quanto riguarda il discorso O/R ne ho fatto un po nei primi 2 anni per lo più percorsi semplici e poco impegnativi. Le ridotte le avrò inserite si e no 2/3 volte nei tratti più impegnativi.
    Ho scoperto che a Valenza (10 Km da Alessandria) hanno costruito una pista permanente per l' O/R, il trial e i cart.
    Club gli Svalvolati. Appena avrò voglia ci farò un giretto.

Predefinito

Ciao,confermo la sostituzione delle cinghie servizi anche a me cigolavano (113000 km) e ora devo provvedere a sostituire oli differenziali e riduttore.Sto preparando il pajo a trainare un carrello da 30 ql a pieno carico.Una domanda: secondo Voi per il traino pesante meglio un manuale o automatico?

Predefinito

Credo che on il manuale hai più freno motore, con l'automatico invece i cambi di marcia sono più fluidi.

Predefinito

Non ho mai provato un pajo auto,credo che in manovra aiuti molto un un rimorchio di 6 mt ma sono perplesso per le discese:se con l'auto in modalità manuale si può scalare bene marcia io preferirei l'auto.Bisognerebbe provare prima di scegliere....(il mio è manuale e ho paura per la frizione delicata)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •