Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Chiararimenti Olio cambio x L200

Iscrizione
    Jan 2014
    Città
    Bologna

Question Chiararimenti Olio cambio x L200

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,

mi è arrivato un Mitsubishi L200, double cab del 2001 con motore 4d56 da 73KW
    essendo inesperto del mondo 4x4 chiedevo alcune info:

Il pickup sul cambio presenta un selettore con: 2WD, 4WDH e 4WDL

significa che dovrebbe avere 2 differenziali dico bene ??

hanno bisogno di un olio specifico o basta quello del cambio? dovrebbe essere un olio 75W90 GL4 o superiore giusto ??? Quanto ne serve tra cambio e differenziali ??

Grazie in anticipo

2. Predefinito

Complimenti per la macchina io mi ci trovo benissimo, comunque i differenziali sono sul ponte anteriore e sul posteriore, niente diff. centrale quindi usa la trazione integrale solo all'effettivo bisogno. Per il cambio ho usato 2,6 lt. di Castrol Driveline 75w90. Riduttore Castrol EPX 80w90 2,2 lt. Diff.Ant. 1,3 lt. Castrol EPX 80w90 tutti con specifiche GL4/GL5 . Nel differenziale posteriore Castol AXLE w90 3lt. ma il mio è a slittamento limitato.

Iscrizione
    Jan 2014
    Città
    Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filottete77 Visualizza Messaggio
    Complimenti per la macchina io mi ci trovo benissimo, comunque i differenziali sono sul ponte anteriore e sul posteriore, niente diff. centrale quindi usa la trazione integrale solo all'effettivo bisogno. Per il cambio ho usato 2,6 lt. di Castrol Driveline 75w90. Riduttore Castrol EPX 80w90 2,2 lt. Diff.Ant. 1,3 lt. Castrol EPX 80w90 tutti con specifiche GL4/GL5 . Nel differenziale posteriore Castol AXLE w90 3lt. ma il mio è a slittamento limitato.

ottimo grazie!

come olio motore cosa usi ??
    come faccio a capire se il mio differenziale posteriore è a slittamento limitato ??
    sai se per caso c'è anche il filtro dell'aria/clima/abitacolo da cambiare??

la macchina è stata parecchio ferma e puzza un po' di muffa

4. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Personalmente per il motore adopro un 10W40 Visco 3000 ma da libretto un 15w40 va bene da -10-15 gradi centigradi. Il filtro dell'abitacolo dipenda da modello a modello ma se guardi sotto il vano porta oggetti dal lato navigatore dovresti notare uno sportellino rettangolare fissato con 2 viti. Nel caso non ci fosse... niente anti polline. La mia odorava di fumo quando l'ho presa ed ho risolto i cattivi odori con il vapore ed aspirapolvere (Vaporone in una mano e con l'altra aspiravo) partendo dal tetto e finendo con il fondo. Ho smontato anche i sedili e le moquette. Per il differeniale... se esce "veloce" in curva è a slittamento limitato oppure puoi provare ad alzare una ruota e provare se la macchina tende ad avanzare, considera che il differenziale blocca non più del 90%. Oppure aprilo quando cambi l'olio e ti togli qualsiasi dubbio. Consiglio, guarda o accertati dello stato della cinghia di distribuzione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •